SsangYong Tivoli 2020: dimensioni, motori, prezzi e specifiche del nuovo suv economico

Nuovo design e propulsori più potenti

Ispirato al nuovo SsangYong Korando, SsangYong Tivoli 2020 mette in mostra un design rinnovato accanto una gamma di motori che ora è più potente ed efficiente. E c’è anche il prezzo che non sfugge: 14.900 euro. Si tratta di una delle cifre più basse per un suv. SsangYong Tivoli è uno dei modelli di maggiore successi del marchio sudcoreano.

Già nella sua prima versione ha catturato l’attenzione per il design casual, l’elevato livello di qualità e l’ampio spazio interno. La nuova versione riesce a compiere un ulteriore passo in avanti per via della profonda riprogettazione esterna e interna, il maggiore equipaggiamento già nella variante di base e una gamma di motori più potente ed efficiente.

SsangYong Tivoli 2020, tutte le specifiche

SsangYong Tivoli 2020 riprende l’immagine del Korando e mostra un design accattivante e dimensioni leggermente più grandi: 4,22 metri di lunghezza, 1,81 metri di larghezza e 1,61 metri di altezza. Nel dettaglio, il suv mostra adesso un frontale che evidenzia i gruppi ottici con luci di marcia diurna a Led, un nuovo paraurti e un nuovo cofano sportivo.

Nella parte posteriore le luci dei freni sono nuove ed esibiscono due linee verticali. In termini di colori, i nuovi Cherry Red e Platinum Grey completano la palette di sette opzioni della gamma Tivoli, sia in formato monotono sia bitonale.

A bordo, il nuovo Blaze Cockpit rappresenta un salto in avanti in termini di qualità percepita. L’interno combina comfort e tecnologia, mettendo in evidenza il nuovo Digital Cockpit da 10,25 pollici (nella finitura Premium) e la nuova console centrale per tablet da 8 pollici compatibile con Android Auto e Apple CarPlay (dalla finitura Urban), così come un pannello centrale più ergonomico e intuitivo che include il condizionatore d’aria a doppia zona con funzione di memoria (dalla versione Premium).

Lo spazio interno rimane uno dei punti di forza del Tivoli 2020 in cui la distanza tra la fila di sedili anteriori e posteriori arriva a 800 mm. Il volume del bagagliaio è cresciuto di 4 litri in termini di capacità e ora arriva fino a 427 litri.

Motori e consumi SsangYong Tivoli 2020

SsangYong Tivoli 2020 mette quindi in mostra una rinnovata offerta meccanica che include il nuovo motore a benzina T-GDI con turbo a quattro cilindri e 1,5 litri che eroga 163 CV di potenza e una coppia massima di 280 Nm. Produce anche un consumo medio di 7,2 litri per 100 chilometri secondo il ciclo Nedc (New european driving cycle).

L’offerta è completata da un nuovo motore diesel e-XDI da 1,6 litri con tecnologia AdBlue, 136 CV di potenza e fino a 300 Nm di coppia massima con un consumo dichiarato di 5,6 litri per 100 chilometri. Entrambe le opzioni possono essere associate a un cambio manuale a sei marce o una trasmissione automatica con sei rapporti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × quattro =