Ssangyong Rexton Sports 2018: il pick-up sotto mentite spoglie

In altri territori si fa chiamare Musso

SsangYong Rexton Sports 2018

Ssangyong Rexton Sports 2018, aka il Musso (come viene chiamato in altri mercati), sbarca nella penisola. Spinto dal successo conseguito con Rexton, il nuovo pick-up presenta molte analogie rispetto all’ultimo SUV, che ne hanno decretato il successo.

Ssangyong Rexton Sports 2018: sedili confortevoli

A partire dalla configurazione “body on frame”, il telaio “Quad-Frame” e il sistema 4WD garantiscono prestazioni dinamiche off-road, nella massima sicurezza (6 gli airbag). Denotano personalità e cura dei dettagli la calandra cromata, incastonata sul radiatore ed in perfetto raccordo con i gruppi ottici, e la fiancata, fluida con tratti segnati in corrispondenza degli archi ruota. Linee che, unitamente ai cerchi di grande diametro, danno la sensazione di una vettura fortemente ancorata alla strada. All’interno, i sedili posteriori si reclinano di 27°, mentre quelli anteriori, ventilati e riscaldati, offrono la soluzione ideale in tutte le condizioni climatiche.

Vano di carico superiore ai 1.000 litri

Il volante e il piantone, inoltre, sono stati concepiti per assorbire la violenza di un’eventuale collisione, riducendo al minimo l’impatto sul torace del guidatore. La scocca e i lamierati del pick-up sono costituiti per 81,7% da acciaio ad alta o altissima densità. Questo conferisce una grande rigidezza torsionale con l’effetto di un grande comfort di marcia sia dinamico che acustico. Il vano di carico, con una capacità di 1.011 litri che non priva l’abitacolo di cinque comode sedute, è ampio e spazioso.

Versione d’accesso a 30.900 euro

In dotazione i più evoluti sistemi ausiliari alla guida: dalla Segnalazione di frenata di emergenza (ESS) al sistema di controllo in discesa (HDC), dall’assistenza per le partenze in salita (HSA) al programma di stabilità elettronico (ESP). Il motore diesel da 2,2 litri, abbinato al sistema di sospensioni, alla trazione integrale anche con marce ridotte e al differenziale autobloccante, consentono di destreggiarsi molto bene anche su fondi stradali più difficili. In Italia la Ssangyong Rexton Sports 2018 è proposta da 30.900 euro, per la Work, per arrivare ai 39.500 euro di partenza della versione Icon che, come gli allestimenti Road e Dream include il Sistema di navigazione con display HD da 9,2″ e funzione dual screen.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × quattro =