Rezvani Tank X 2019: inno alla forza bruta

Rispetto al mezzo militare, smarrisce dettagli per strada. Nel profondo è però immutata

Rezvani Tank X 2019

Nera come la pece. Nera come il lato oscuro che presenta. Appena si posa lo sguardo sulla Rezvani Tank X 2019, un brivido corre sulla schiena.

Rezvani Tank X 2019: trema la terra ai suoi piedi

Muscolosa, possente e cupa come se fosse prossimo a qualche spedizione bellica. La Tank “normale” incuteva soggezione agli altri utenti della strada che la incontravano in strada. E ora le cose si fanno ancora più serie. La Rezvani Tank X mostra cattiveria esagerata, in grado di demolire ogni ostacolo sul suo cammino. Un incrocio tra questa e la sua versione militare. Rispetto a quest’ultima dismette i vetri antiproiettile, i rinforzi applicati sulla carrozzeria così come il riduttore del rumore del motore. Del resto sarebbe quasi un sacrilegio mettere a tacere il motore V8 sovralimentato HEMI, lo stesso montato sulla Dodge Challenger SRT Hellcat. Un V8 fatto per dominare, in grado di erogare ben 707 cavalli con 881 Nm di coppia motrice. Di serie sono compresi eleganti e comodi interni in pelle e monitor da 7,9” per la funzione infotainment con mappe che prevedono pure svariati tracciati off-road.

Gli optional in dotazione

Il listino degli optional è altrettanto ricco. Si parte dal visore agli infrarossi e termico, una dotazione che monta proprio la versione militare standard. Oltre a eseguire le riprese tramite queste telecamere, l’assortimento continua con altre sorprese. Qualora le già notevoli capacità da fuoristrada non soddisfino al 100%, è ordinabile il pacchetto specifico Off-Road Extreme. Questo prevede un assetto (ulteriormente) rinforzato, i freni Dynatrac ProGrip e i cerchi che calzano mastodontici pneumatici da 37”. Se Rezvani Tank vi ha talmente stregato che pensate all’acquisto, vi avvisiamo: costa parecchio. Il prorompente fuoristrada statunitense è infatti commercializzato a un prezzo di partenza di 259mila dollari, che, secondo il cambio attuale, sarebbero equivalenti in euro a circa 220.000 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 4 =