Renault Scenic 2019 nuovi modelli con motori e dotazioni implementate

Nuova versione diesel con 150 CV di potenza

La principale novità di Renault Scénic è l’introduzione del nuovo motore Blue dCi 1.7, nelle potenze di 120 CV e 150 CV. Il propulsore è sviluppato interamente dalla casa automobilistica francese e sarà proposto su altre vetture. Provando a riavvolgere il nastro, con questa quarta interpretazione, la vettura si rinnova ancora con nuovi motori diesel che si affiancano a pure recenti motori benzina 1.3 TCe.

E se questo lancio si caratterizza per l’innovazione nei motori, il costruttore francese gioca anche la carta dell’arricchimento della tecnologia a bordo con i sistemi Adas (Advanced driver assistance systems) di sicurezza attiva e passiva.

Renault Scénic 2019 con nuovi motori

I propulsori Blue dCi su Renault Scénic e Renault Grand Scénic offrono una coppia massima di 300 Nm sulla motorizzazione Blue dCi 120 ad un regime di 1.500 giri e di 340 Nm sulla motorizzazione Blue dCi 150 a un regime di 1.750 giri. Rispetto alla precedente generazione di motori dCi, la coppia massima aumenta di 40 Nm sul Blue dCi 120 e di 20 Nm sul Blue dCi 150.

Inoltre, la coppia massima è disponibile in un range di utilizzo più ampio, con trasmissione manuale a 6 rapporti. Grazie all’adozione del sistema SCR, le emissioni di CO2 sono da 127 a 129 grammi per chilometro per Renault Scénic Blue dCi 120 e dCi 150. I consumi sono da 4,8 litri a 4,9 litri per 100 chilometri.

Dotazioni e prezzi Renault Scénic 2019

Renault Scénic e Grand Scénic, che hanno aperto la strada al monovolume nel segmento C, si caratterizzano per i lineamenti snelli e potenti e la caratteristica carrozzeria bitono. I cerchi da 20 pollici, montati di serie su tutta la gamma, uniti all’altezza da terra, e alla visibilità dell’auto grazie all’ampio parabrezza e al tetto panoramico, contribuiscono a garantire un design distintivo.

Scénic dispone di numerosi sistemi di sicurezza: oltre al parking camera e l’Easy Park Assist, è presente la frenata di emergenza attiva per il riconoscimento dei pedoni, il riconoscimento della segnaletica stradale, la commutazione automatica dei fari abbaglianti e anabbaglianti, il sensore angolo morto, il rilevatore di stanchezza, l’assistenza al mantenimento di corsia e il Cruise Control Adattivo.

Renault Scénic e Renault Grand Scénic Blue dCi 120 e Blue dCi 150 sono già in vendita. Più esattamente è possibile acquistare Renault Scénic Sport Edition Blue dCi 120 CV al prezzo di 25.650 euro e Scénic Sport Edition Blue dCi 150 CV al prezzo di 29.500 euro. Con 1.500 euro di pesa è acquistabile Renault Grand Scénic.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × tre =