Nuova Citroen C1 2018: la city car connessa, tecnologia e urban-style

Frizzante, agile, dinamica e dal design giovane e spensierato: è la piccola ma grande Citroen C1

Una city car frizzante e facile da guidare: così si presenta la nuova Citroen C1 2018. Diamo lustro di seguito alla vettura.

Nuova Citroen C1 2018, effervescenza nelle linee

Dietro all’aspetto energico e allo sguardo vivace, si nasconde una city car versatile e piena di sorprese. Le luci diurne a LED, i colori vivaci della carrozzeria e le numerose possibilità di personalizzazione la rendono la city car perfetta per spostarsi in città con stile. Le dimensioni compatte e lo stretto raggio di sterzata sono l’arma segreta per i parcheggi. Insomma, è il modello ideale per spostarsi in città. La telecamera posteriore proietta immagini chiare sullo schermo da 7 pollici che non lasciano spazio a dubbi: lo stile può essere anche pratico.

L’assetto

Sotto il cofano, un piccolo 3 cilindri di ultima generazione con 72 cavalli pepati al punto giusto. Basse emissioni e consumi ridotti si sposano a meraviglia con la trasmissione a cinque rapporti, disponibile sia con cambio manuale che con cambio meccanico elettro-attuato (ETG: Efficient Tronic Gearbox), un cambio ideale per l’uso cittadino, dotato anche di palette al volante per ridurre lo stress nel traffico della “rush hour”.

Tecnologia e connessione

Tanta tecnologia a bordo con il sistema Mirror Screen compatibile con i protocolli Mirror Link, Apple Car Play e Android Auto per governare lo smartphone direttamente dal touch screen sulla plancia. Non basta: Citroen C1 è connessa e si fa gestire da un “App”. Con «My Citroen» tutti i parametri dell’auto sono sotto controllo, direttamente dal cellulare. Connessa, tecnologica e urban-style: ecco a voi Citroen C1.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici − 12 =