Nuova Audi TT 2019: aperti gli ordini per la terza generazione della sportiva dei quattro anelli, i prezzi

Dotazione di serie arricchita per un’esperienza di guida ancor più coinvolgente, disponibile nelle configurazioni di carrozzeria Coupé e Roadster

È partita la prevendita della nuova Audi TT 2019, terza generazione della sportiva dei quattro anelli. Il leggendario modello può contare su linee scolpite e un carattere dinamico, motori potenti e dotazione di serie completa. In occasione del ventesimo compleanno, Audi lancia sul mercato una versione speciale in edizione limitata a 999 esemplari, ispirata alla concept del 1995.

Prestazioni dei motori

Grazie ai 197 CV e 320 Nm di coppia appannaggio del 40 TFSI, Audi TT Coupé 40 TFSI S tronic scatta da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi. -Raggiunge una velocità massima autolimitata di 250 km/h. Nella variante 45 TFSI da 245 CV e 370 Nm, il 2.0 turbo porta in dote un’accelerazione, in abbinamento alla trazione quattro e alla trasmissione S tronic, da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi: un tempo da riferimento per la categoria. La variante a tetto apribile scatta da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi.

Nuova Audi TT 2019, maneggevolezza e precisione

Con il pacchetto sportivo S line, o con le sospensioni Audi magnetic ride, l’assetto è ribassato di 10 mm. A completare la dotazione tecnica concorrono lo sterzo progressivo, l’assale posteriore multilink a quattro bracci e il controllo elettronico della stabilità (ESC). Sin dalla versione d’ingresso, le ampie prese d’aria laterali di Audi TT sottolineano l’impronta a terra della vettura. Da tradizione, lo sportello del serbatoio non prevede alcun coperchio. Il conducente può inserire la “pistola“ direttamente nel manicotto, come per le vetture da competizione. A richiesta sono disponibili i proiettori a LED o con tecnologia a LED Matrix. Il pacchetto S line exterior, disponibile a richiesta, accentua ulteriormente il dinamismo di Audi TT. Include lo splitter anteriore, le prese d’aria verticali e la griglia del radiatore in nero Titanio, i listelli sottoporta con inserti dedicati e l’estrattore ampliato.

Prezzi

Per la nuova Audi TT 2019 i prezzi partono da 41.200 euro (40 TFSI S tronic) per la versione Coupé e da 43.900 euro per la Roadster. La top di gamma 45 TFSI quattro S tronic è proposta a 49.500 euro nella configurazione a tetto rigido e a 52.200 euro nella variante open air. Il pacchetto a tiratura limitata TT 20 years è offerto a 10.100 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 + 3 =