Nuova Audi SQ2 2018: info e caratteristiche della vettura sportiva

Al debutto in occasione del Salone dell’automobile di Parigi 2018

Design emozionante e piacere di guida ai massimi livelli: si presenta così la nuova Audi SQ2 2018. verrà svelata in occasione del Salone dell’automobile di Parigi 2018.

Nuova Audi SQ2 2018, da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi

Il 2.0 TFSI di nuova SQ2 eroga 300 CV e 400 Nm di coppia da 2.000 a 5.200 giri/min. Realizzato a Győr da Audi Ungheria, il quattro cilindri di due litri permette al SUV compatto dei quattro anelli di scattare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi. Il modello tocca una velocità massima di 250 km/h. Il 2.0 TFSI pesa solo 150 chilogrammi, a tutto vantaggio della leggerezza della vettura e della ripartizione delle masse. La raffinatezza del propulsore è confermata da plus tecnici quali la fasatura variabile lato aspirazione e scarico oltre che dall’alzata variabile (su due livelli) delle valvole lato scarico.

Assetto ribassato di 20 mm

Le sospensioni sportive portano in dote un ribassamento dell’assetto di 20 mm rispetto alla configurazione standard appannaggio di Q2. Quanto al design, il carattere sportivo di nuova SQ2 è sottolineato da otto listelli che suddividono l’ampia griglia ottagonale single frame. Lo splitter anteriore raccorda le generose prese d’aria, mentre i gruppi ottici a LED, i posteriori corredati degli indicatori di direzione dinamici, portano in dote la caratteristica firma luminosa. Ai listelli sottoporta maggiorati si accompagnano elementi distintivi quali le calotte dei retrovisori laterali in look alluminio, l’esteso spoiler al tetto e l’estrattore che ospita quattro terminali di scarico. La gamma colori include la tinta bianco Ibis, di serie, e le varianti opzionali giallo Vegas, blu Ara, grigio Daytona, argento floret, bianco ghiaccio, arancione corallo, grigio Quantum, nero Mythos e rosso tango.

Sedili sportivi e personalizzazione al top

Nuova SQ2 è caratterizzata da una lunghezza di 4.210 mm e da un interasse di 2.594 mm. La capacità di carico spazia da 355 a 1.000 litri. La dotazione di serie include i sedili sportivi, il bracciolo centrale anteriore, il climatizzatore automatico, il volante multifunzione corredato dei paddle della trasmissione S tronic e la strumentazione a colori. L’Audi virtual cockpit, a richiesta, si avvale di un display da 12,3 pollici e porta in dote tre modalità di visualizzazione. Tra gli optional, infine, spicca l’head-up display.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × due =