Nissan GT-R 2017: la supercar comfortevole

La pelle è artisticamente cucita da una maestro artigiano

Super sportiva, esaltante nel look, confortevole all’interno. La Nissan GT-R 2017 apporta aggiornamenti di rilievo alla serie, nata nel 2007.

Nissan GT-R 2017: “scarpe” eleganti

La nuova GT-R presenta una estetica totalmente rinnovata, dal nuovo disegno del cofano, al paraurti anteriore. Luci di marcia diurne migliorano la visibilità, mentre una nuova finitura, cromata opaca della griglia “V-motion” rafforza il fascino. Tutte le modifiche estetiche sono state orientate al miglioramento delle prestazioni aerodinamiche.  Le minigonne laterali sono più ampie in rapporto alla carrozzeria, per far sembrare l’auto più larga e aggressiva. Per la nuova GT-R 2017 sono state progettate nuove eleganti ruote in lega con razze a Y prodotte dalla RAYS.

Nissan GT-R 2017: cura artigiana

Già a prima vista è evidente che il nuovo abitacolo è più lussuoso ed esclusivo. Rivestito completamente – su richiesta – in Nappa, la pelle è artisticamente cucita da una maestro artigiano. Dal monitor touch panel, più grande (8 pollici), si gestisce, con facilità, l’infotainment. Inoltre, attraverso il sistema multi funzione, il guidatore può personalizzare i parametri più importanti relative al funzionamento della vettura, come, per esempio, la temperatura liquido di raffreddamento. I paddle del cambio, adesso montati direttamente sul volante, consentono al guidatore di scegliere il rapporti della trasmissione doppia frizione a 6 marce, senza togliere le mani dal volante in fase di sterzata. Gli schienali del guidatore e del passeggero anteriore, nei modelli Premium e Pure, present,ano all’interno dei sostegni laterali, una schiuma poliuretanica rimodellata per trattenere meglio il busto.

Nissan GT-R 2017: Motore Twin Turbo

Il motore 3,8 litri eroga eroga 570 Cv ed una poderosa coppia motrice di 637 Nm, abbinato a un cambio automatico, a 6 rapporti, e a un sistema di trazione integrale permanente. Come nel modello precedente, rimane la regolazione individuale a tre livelli, Confort, Normale ed “R” del cambio, del controllo di stabilità VDC e delle sospensioni Damp Tronic. I componenti di sicurezza constano di diversi dispositivi, tra cui: il Sistema Avanzato Air Bag Nissan (AABS) con due air bag anteriori, a doppio stadio, supplementari; il sistema LATCH, per un ancoraggio più sicuro dei bambini, senza dover utilizzare le cinture di sicurezza; il Controllo Dinamico Avanzato (VDC) di stabilità, con tre modalità di regolazione selezionabili dal conducente (Normal, R, Off).

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre + diciannove =