McLaren 570GT Black Collection 2018: supercar da gran sera

Nero colore predominante

McLaren 570GT Black Collection 2018

Col suo fascino ruberebbe il cuore anche all’imperturbabile James Bond. Proprio come il più famoso agente segreto proviene dall’Inghilterra e ama ‘vestire’ scuro. Controparte femminile ideale in vista del prossimo film, se non fosse una ‘lei’ sui generis. Ha volante, tetto panoramico e un papà… ‘speciale’. McLaren Special Operation (MSO) aggiunge alla gamma Sports Series la McLaren 570GT Black Collection 2018, limited edition prodotta in 100 unità.

McLaren 570GT Black Collection 2018: nero su nero

Con un costo di 234.000 euro per il mercato italiano, questo modello promette di essere una vera vettura da collezionisti. In tinta carrozzeria MSO Bespoke Carbon Black, viene equipaggiata con il MSO Defined Titanium SuperSports Exhaust (scarico in titanio sportivo, perde 5 chili). E lo Sport Pack, pacchetto che esalta le doti di guidabilità della vettura. L’MSO Black Collection Trim porta una combinazione ricercata di rivestimenti in pelle Jet Black e inserti specifici in Carbon Black Alcantara sul tunnel centrale, oltre il pannello inferiore degli strumenti, il tetto, volante e le casse.

Protezione UV

I sedili sportivi elettrici con memoria e riscaldabili, rivestiti in pelle Semi-Aniline, esibiscono il logo MSO ricamato sul poggiatesta. La grande cura artigianale è evidenziata in tutta la vettura e ritroviamo anche nei piccoli dettagli, come la chiave d’accensione della vettura verniciata in Carbon Black e la targhetta personalizzata che certifica la serie limitata posizionata sotto la console centrale. Il tetto panoramico, esteso sino al retro con il portellone che apre sul lato, incorpora un vetro con filtri UV, che garantisce maggiore privacy e protegge dai raggi solari. A richiesta, può essere ulteriormente migliorato con il MSO Defined Electrochromic Panoramic Roof.

Ideologia da monoposto

Il tetto panoramico elettrocromico, che si può ordinare al momento dell’acquisto della vettura ed ha un costo di €6.130 per il mercato italiano, permette al proprietario della vettura di selezionare tra cinque diverse intensità di tinta utilizzando la tecnologia elettrocromica dello “smart glass” (vetro intelligente). La 570S Balck Collection include anche il pacchetto GT Upgrade Pack che include il sistema di levatura della vettura (Vehicle Lift), telecamera posteriore (Rear VIew Camera), volante con servosterzo regolabile (Power Adjust Steering Column) ed il rivoluzionario sistema audio Bowers & Wilkins con 12 casse (Bower & Wilkins Audio System). “La comodità e la versatilità della McLaren 570 GT sono subito evidenti – professa il marchio -. L’assetto è più morbido rispetto alle versioni più sportive, ma non bisogna dimenticarsi che è una vettura di derivazione Formula 1. Basta attivare il tasto Active lavorare sui manettini e la macchina cambia decisamente carattere come possiamo sentire”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 + 16 =