Mazzanti Evantra Millecavalli 2018: l’hypercar da Guinness

Progettata in Toscana l'italiana più potente, da 400 km/h.

Mazzanti Evantra Millecavalli 2018

Vi ricordate della supercar Evantra esposta nel 2013? Ebbene, a distanza di cinque entra in commercio la Mazzanti Evantra Millecavalli 2018, sua declinazione estrema.

Mazzanti Evantra Millecavalli 2018: sfrutta l’aria

Ingegneri con un vasto know-how in F1 e a Le Mans hanno lavorato sull’affinamento aerodinamico. Le appendici in carbonio, insieme al sistema di canalizzazione ed estrazione dell’aria, permettono di sfruttare i flussi come elemento attivo. Pregevole, pure a velocità elevate, il grip, favorito dall’ala posteriore biplano, attiva anche oltre i 400 km/h. Una coppia di ventole specificamente progettata estrae forzatamente aria calda dal vano motore e la convoglia direttamente sull’ala, facendola lavorare attivamente sin dai giri bassi.

Mazzanti Evantra Millecavalli 2018: pelli pregiate

Aziende leader di moda e lusso forniscono pellami pregiati, morbidissimi al tatto. Alloggia nella consolle centrale un ampio schermo touch-screen, dal quale gestire tutte le funzioni di intrattenimento, navigazione, audio, telefono, climatizzazione e mappatura motore. Il volante sportivo è dotato di airbag, ma, a richiesta, si può pure selezionarne uno Racing in carbonio, con LED di cambiata, display, indicatore marce e info utili. Dietro due “paddle” fissi, posizionati in base all’impronta delle mani del cliente, personalizzano il feeling di guida.

Mazzanti Evantra Millecavalli 2018: come te non c’è nessuna

L’inedito 7.2 L V8 biturbo, posizionato centralmente e dal baricentro molto basso, produce 1.000 Cv: mai prima era stato costruita un’auto tanto potente in Italia. Il motore, molto leggero, assicura stabilità alle alte velocità e reattività nei repentini cambi direzione. Detto che pesa soli 1.300 kg, capirete come questa hypercar riesca ad accelerare da 0 a 100 km/h in 2,7’’, da 0 a 300 in 7 secondi e il tachimetro si fermi a 400 km/h. Esuberante, ma non esagerata, controllata dal cambio sequenziale a sei rapporti (o automatico) e freni carboceramici, di concezione motorsport, sviluppati ad hoc. La Mazzanti Evantra Millecavalli 2018 uscirà in 25 esemplari con prezzi a partire da 915mila euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 5 =