Nuova Audi A7 Sportback: al via la prevendita, prezzi da 72.900 euro

E' un modello versatile adatto anche per le lunghe percorrenze arricchito dalla presenza di numerosi sistemi di assistenza alla guida

nuova audi a7 sportback

È iniziata ufficialmente in Italia la prevendita della Nuova Audi A7 Sportback, la seconda generazione della coupè a quattro porte. La vettura incarna appieno le caratteristiche di una gran turismo, ma dotata di numerosi elementi tecnologici.

Nuova Audi A7 Sportback: una sportiva dal carattere versatile

La Nuova Audi A7 Sportback è stata realizzata seguendo le linee che caratterizzavano la concept Prologue, ma con notevoli miglioramenti sul piano tecnologico. La vettura presenta infatti il design tipico di una coupè, ma con l’abitabilità di una berlina e la versatilità che solitamente ritroviamo nelle station wagon. Il carattere è invece quello delle Gran Turismo.

La plancia si ispira all’ammiragia Audi A8 con la presenza di due touchscreen con feedback tattile e acustico.

Nuova Audi A7 Sportback: interni curati e spaziosi

Una delle caratteristiche distintive di questa nuova Audi è certamente l’ampio spazio a bordo. L’abitacolo è ora più lungo di 21 centimetri rispetto al modello precedente. Chi si siede sui sedili posteriori può quindi sentirsi più a suo agio.

Pur trattandosi di una coupè, anche il bagagliaio è tutt’altro che ristretto: la sua capacità è infatti pari a 535 litri, ma può salire fino a 1.390 litri.

Le caratteristiche di guida sono quelle tipiche di una sportiva, ma in grado di compiere anche lunghe distanze. Sono infatti disponibili ben 39 sistemi di assistenza alla guida, in grado di migliorare in maniera sensibile l’esprienza a bordo.

Nuova Audi A7 Sportback: i motori disponibili

Nella prima fase successiva al lancio è possibile scegliere tra due diversi propulsori: 3.0 TFSI e 3.0 TDI. Il primo prevede 340 CV e 500 Nm di coppia ed è abbinato a un cambio a doppia frizione S tronic a sette rapporti. E’ davvero grintoso: è infatti in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 5,3 secondi. La velocità massima è pari a 250 km/h.

Il secondo, invece, monta 286 CV e 620 Nm, abbinato a un cambio tiptronic a 8 rapporti. Si passa da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi. Nel ciclo NEDC consuma 5,6 litri di carburante ogni 100 chilometri.

La gamma comprende anche una variante elettrificata che sfrutta il nuovo sistema mild-hybrid (MHEV) a 48 volt.

Nuova Audi A7 Sportback: i prezzi

L’Audi A7 Sportback diesel 3.0 quattro tiptronic da 286 CV ha un prezzo che parte da 72.900 euro.

La versione benzina 3.0 da 340 CV costa invece 74.900 euro.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − dieci =