Mazda MX-5: quanta protezione in più

Il supporto intelligente avanzato alla frenata in città entra nella dotazione

Mazda MX-5

Il successo non le ha dato alla testa. Eletta Car of the Year 2016, la Mazda MX-5 si rinnova nell’inconfondibile stile della sua guida Jinba Ittai. Perfezionato sia sulla versione a tetto morbido sia sulla RF a tetto rigido. Giapponesina affinata poi nel look, nonché altamente protettiva, in virtù degli ausili Mazda i-ACTIVSENSE. Che compiono un passo avanti, come la roadster nel suo complesso.

Mazda MX-5: evita gli ostacoli

Il premiato design KODO – Soul of Motion è stato arricchito con cerchi in lega di vernice più scura sia nella versione da 16” che da 17”. E una nuova capote in tela marrone disponibile per i modelli a tetto morbido. Cinque le nuove tecnologie di sicurezza i-ACTIVSENSE: Supporto intelligente avanzato alla frenata in città (Advanced SCBS) che rileva veicoli e pedoni e aiuta a evitare le collisioni, e Supporto intelligente di frenata in retromarcia in città (SCBS Reverse) che rileva veicoli e ostacoli dietro la vettura, oltre a Sistema anti distrazione per il conducente, Sistema di riconoscimento dei segnali stradali e Telecamera posteriore.

Sale la coppia motrice massima

Gli aggiornati motori a benzina SkyActiv G 1.5 e 2.0 litri hanno una migliore combustione e più coppia nel rispetto del nuovo ciclo di test WLTP/RDE, e soddisfano le norme sulle emissioni Euro 6d Temp. Entrambi i propulsori beneficiano di un controllo più preciso in accelerazione così da minimizzare il ritardo fra azione sul pedale e risposta della vettura.
Il motore SkyActiv G 2.0 beneficia di una sonorità ottimizzata e ora raggiunge un regime massimo più elevato – è stato portato da 6.800 a 7.500 g/min – quindi la potenza è aumentata da 160 a 184 CV a 7.000 g/min, e la coppia massima è passata da 200 a 205 Nm sempre a 4.000 g/min. L’edizione 2019 della Mazda MX-5 sarà commercializzata in Italia a partire da ottobre 2018.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici − 3 =