Ford Mondeo 2019: debutta l’ibrida wagon

Il motore ibrido della versione wagon eroga in totale 187 Cv

Ford Mondeo 2019

Ford Mondeo 2019 è anche wagon. Più elegante ed esclusiva, in gamma debutta una inedita versione ibrida wagon, progettata per elargire maggiore versatilità e spazio a bordo.

Ford Mondeo 2019: ritocchi al design per una maggiore capacità di carico

Il rinnovamento delle linee, esterne ed interne, dona fascino premium ai diversi modelli quattro porte, cinque porte e wagon. Tra le novità: una griglia trapezoidale superiore più armonica, per un effetto visivo di maggiore profondità; una griglia inferiore ridisegnata, per fondersi coi nuovi diffusori fendinebbia e le finiture sportive; nuovi fari fendinebbia; luci diurne a LED e una fascia paraurti sportiva con spoiler inferiore maggiorato.  Gli aggiornamenti di progettazione della parte posteriore includono nuove luci di coda a forma di C, intersecate da un’elegante applique a tutta larghezza in argento satinato o finiture cromate e design dei gruppi ottici più sottile, mentre il profilo, si presenta affusolato e scolpito per trasmettere “leggerezza visiva”. La capacità di carico da 403 litri arriva fino a 1.508 litri, con i sedili posteriori reclinati.

Motore ibrido da 187 CV

Anche l’abitacolo presenta nuovi tessuti per sedili, appliques per le maniglie delle porte ed elementi decorativi esclusivi nei modelli Titanium, ST-Line e Vignale. L’aggiunta della manopola del cambio (e-shifter) per i modelli dotati di trasmissione automatica a otto velocità, consente di liberare spazio aggiuntivo nella consolle centrale, dove è ora comodamente posizionata una porta USB. L’Adaptive Cruise Control (ACC) è stato potenziato con la modalità Stop&Go. Nella gamma motori, il propulsore ibrido della versione wagon, combinando un’unità benzina 2.0 a ciclo Atkinson e una elettrica, eroga 187 CV complessivi, in abbinamento a una trasmissione automatica. I nuovi motori diesel EcoBlue 2.0 da 150 e 190 CV soddisfano gli ultimi standard sulle emissioni Euro 6.2. Inoltre, equipaggiati con Intelligent All-Wheel Drive garantisce una transizione fluida della coppia fra tutte e 4 le ruote, per una maggiore aderenza alla strada, specialmente in condizioni scivolose.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − tredici =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.