Fiat Tipo Metano 2017: allestimenti, motori, prezzi

Si vociferava che uscisse lo scorso anno. Previsione che non ha trovato conferma: in compenso, è uscita l'alimentazione a GPL.

Fiat Tipo Metano 2017

Speranze disilluse. I fan del Lingotto confidavano di poter toccare con mano la Fiat Tipo Metano 2017: così, purtroppo, non è stato. Muoverle critiche riteniamo sia comunque troppo severo. Allestimenti e motorizzazioni ne giustificano ampiamente l’acquisto.

Fiat Tipo Metano 2017: la grande assente

La versione 4 porte si completa con il propulsore 1.4 litri Turbo da 120 CV a doppia alimentazione (benzina e GPL), mentre sulla 5 porte e sulla Station Wagon i clienti più attenti alle prestazioni e al piacere di guida possono scegliere il 1.4 litri T-Jet che si caratterizza per compattezza e bilanciamento ottimale fra guida brillante e costi di esercizio. Eroga 120 Cv (88 kW) a 5.000 giri/min e ha una coppia massima di 206 Nm a 2.500 giri/min. Ciò garantisce un’elasticità di marcia elevata e una risposta grintosa. La gamma si aggiorna anche in termini di contenuti nel segno di un’attenzione sempre maggiore verso le esigenze dei clienti più esigenti. L’allestimento Pop, modello d’ingresso della Tipo, si completa dei cerchi da 16″ fino ad oggi disponibili solo sull’allestimento Easy. Quest’ultimo offre anche il Cruise Control di serie.

Fiat Tipo Metano 2017: sedili regolabili a piacere

Anche l’offerta sull’infotainment evolve per andare incontro alle mutate esigenze della clientela: grazie ai Pack Radio è possibile avere la Radio Bluetooth con comandi al volante sull’allestimento Pop e la Radio Touchscreen 5″ con comandi radio e volante in pelle sull’allestimento Easy. Inoltre, alla luce del successo della gamma Tipo nel mondo business, l’allestimento Easy Business si arricchisce della regolazione lombare sedile guidatore e della presa di corrente nel vano bagagliaio, che si aggiungono ai sensori di parcheggio, Cruise Control, Brake Control e Speed Limiter, sistema di infotainment Uconnect NAV 5″ con navigatore Tom Tom 3D. I prezzi partono da 14.450 euro per la 4 porte, 15.700 euro per la 5 porte.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 1]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × tre =