Fiat Tipo Cross 2020-2021, tutte le novità del restyling

Rinnovata la gamma della berlina della casa automobilistica italiana. Fiat Tipo Cross 2020-2021 è ora più versatile

A quattro anni dal rilancio la gamma Fiat Tipo, composta dalle versioni 4 e 5 porte e dalla station wagon, si rinnova lo storico modello con la variante Tipo Cross. L’intenzione della casa automobilistica italiana è di continuare a puntare su questo modello che, a differenza del recentissimo passato, è adesso più versatile. La nuova proposta si declina nella variante Life con i 3 allestimenti Tipo, City Life e Life disponibili con 4 porte, 5 porte e Station Wagon, e in quella Cross con i due allestimenti City Cross e Cross sulla sola 5 porte. Siamo davanti a un vero restyling con Fiat Tipo che cambia aspetto e appare più moderna, dinamica ed elegante.

Nel frontale spicca la griglia ridisegnata caratterizzata dall’inedito logo Fiat. I fari sono completamente ridisegnati e adottano la tecnologia full Led sia nell’anteriore sia nel posteriore. Nella parte bassa dei fascioni paracolpi spicca l’inserimento di elementi in finitura Ice Matte-cromo satinato che si abbinano con i cerchi in lega da 16 o 17 pollici con finiture diamantate e nuovi disegni. Insomma, nulla è stato lasciato al caso nella realizzazione della nuova Fiat Tipo Cross 2020-2021.

Nuovi motori a bordo di Fiat Tipo Cross

Tre le più interessanti di Fiat Tipo Cross ci sono quelle sotto al cofano con il costruttore italiano che ha proceduto con un deciso upgrade. Debuttano sulla nuova Fiat Tipo motori più efficienti ed ecologici, tra cui i diesel Multijet tutti Euro 6d Final che offrono i due livelli di potenza 95 CV e 130 CV (precedentemente solo 120 CV) con un miglioramento delle performance e dei valori di anidride carbonica che partono da 110 grammi per chilometro (ciclo WLTP).

La berlina di casa Fiat può essere equipaggiata anche con il nuovo benzina GSE 1.0 T3 da 100 CC che appartiene alla famiglia di motori FireFly Turbo e ne rappresenta la versione più aggiornata per le migliori performance abbinate a un consumo ed emissioni ridotte (121 grammi per chilometro, sempre secondo il ciclo di misurazione WLTP). Non è invece disponibile alcuna release ibrida e le sole versioni acquistabili sono eslcusivamente quelle termiche. Dopo la nuova 500, anche Tipo è equipaggiata con il sistema di infotainment di quinta generazione UConnect 5, disponibile con schermo da 10,25 pollici.

Più sicurezza con i nuovi Adas

Tutte le nuove versioni della Fiat Tipo sono equipaggiate con un’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida. La lista è molto lunga e comprende anche il Traffic Sign Recognition, l’Intelligent Speed Assist, il Lane Control, l’Attention Assist, l’Adaptive High Beam, il Blind Spot Assist e i sensori di parcheggio anteriori. Sale di conseguenza il livello di sicurezza a bordo della vettura così come quello del comfort per conducente e passeggeri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 2 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.