Brabus Adventure 4×4: non si ferma di fronte a nulla

Il tuner tedesco esaspera pregi e "difetti" della Mercedes Classe G 4x4.

Brabus Adventure 4x4

Si sostiene che ci sia un limite a tutto. Nutriamo seri dubbi dopo aver visto quanto Brabus ha “cucinato” per i suoi appassionati. Look, potenza, prezzo: Mercedes Classe G 4×4 risultava esagerata prima. Figurarsi ora che è passata alle speciale attenzioni del tuner tedesco, fra i più operativi sul marchio tedesco. Brabus Adventure 4×4, più che una macchina è un carrarmato.

Brabus Adventure 4×4: veicolo corazzato

Sin dalla carrozzeria, color nero opaco, trasuda un’aggressività con pochi eguali. Il frontale è adornato da bull-bar, verricello motorizzato e slitta supplementare. Griglie metalliche proteggono i fari xenon, replicate sulle frecce. Una seconda linea a Led svetta sul tetto largo, suddivisa in due parti: il gruppo antistante al parabrezza e i faretti posteriori, comandabili da remoto e orientabili a 360 gradi. Il posteriore è caratterizzato da ruota di scorta, un paraurti modificato e griglie a protezione dei fari.

Xtra-Forte

A partire dalla presa d’aria sul cofano anteriore, sono molti gli elementi in fibra di carbonio. Tra cui i doppi snorkel che portano aria al motore, le calotte degli specchietti, il supporto della ruota di scorta posteriore e le pedane per salire a bordo. Rimandano fortemente al mondo “fuoristradistico” le protezioni per i gruppi ottici anteriori, il verricello, il portapacchi sul tetto e le gomme tassellate. Che sottolineano ulteriormente la linea di luci a LED collocata al di sopra del parabrezza e i due faretti per illuminare la zona posteriore della vettura. A livello meccanico, largo a turbocompressori modificati, centralina Brabus PowerXtra aggiuntiva e scarico sportivo con valvole attive.

Spaventa anche nel prezzo

Sotto il cofano un V8 biturbo Mercedes-AMG 4.0 litri da 542 CV e 800 Nm di coppia motrice massima. Abbinato alla trazione integrale e al cambio automatico a sette rapporti. Scatto 0-100 in 6,7 secondi, taglia una velocità massima limitata di 210 km/h per i pneumatici in puro stile offroad. I clienti tedeschi la possono acquistare a circa 540mila euro, contro i circa 220.000 euro della versione di serie.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 + 15 =