Renault Koleos 209, la prova del suv potente, ben equipaggiato e con prezzo interessante

Il suv è alimentato anche dal motore diesel 2.0 dCi con 175 CV, collegato al cambio automatico della trasmissione continua X-Tronic

Renault Koleos 2019 è il suv più lussuoso della casa automobilistica francese che adesso prova a sorprendere con un nuovo restyling che, al di là delle variazioni nel design, si caratterizza per l’arricchimento della dotazione di serie. Ed è dalla prova su strada che emergono i punti di forza di una vettura che punta a farsi largo in un contesto molto competitivo in cui sono già schierati quasi tutti i principali marchi del settore automotive.

Renault Koleos 2019 con motore diesel 2.0 dCi con 175 CV

Renault Koleos condivide numerosi elementi tecnici con la Nissan X-Trail, sebbene non riesce a ospitare sette persone. Il suv si colloca comunque nello stesso segmento di mercato di Peugeot 5008, Honda CR-V, Toyota RAV4, Mazda CX-5 e Skoda Kodiaq, a dimostrazione dell’interesse degli utenti e degli investimenti dei costruttori.

Koleos è adesso alimentato anche dal motore diesel 2.0 dCi con 175 CV, collegato al cambio automatico della trasmissione continua X-Tronic. Con questa combinazione meccanica, il suv accelera da 0 a 100 chilometri orari in 9,9 secondi, raggiunge una velocità massima di 205 chilometri orari con un consumo medio di carburante di 6,2 litri per 100 chilometri di percorrenza. Questa versione sviluppa una coppia massima di 380 Nm che viene trasmessa all’asse anteriore. Da segnalare la disponibilità di una variante con trazione 4×4.

Ricca dotazione e prezzo interessante per Renault Koleos 2019

Tra le dotazioni di serie ci sono sei airbag, ESP, barre portatutto in alluminio, climatizzatore bi-zona, controllo parcheggio posteriore, rilevatore di pressione pneumatici, impianto audio Arkamys, fendinebbia con luce di svolta, freno a mano elettrico, cerchi in lega da 19 pollici, browser con schermo da sette pollici compatibile con Android e Apple, regolatore e limitatore di velocità, sensore di luce e pioggia, scheda a mani libere, rivestimento misto in pelle e volante in pelle regolabile.

Nella sezione di sicurezza incorpora un avviso di collisione frontale, un segnale di avviso di cambio di corsia, rilevatore di fatica, frenata di emergenza assistita con rilevamento di pedoni e un lettore avanzato di segnali stradali. Il Renault Koleos 2.0 dCi 175 HP X-Tronic Intens è in vendita al prezzo di circa 31.000 euro, a cui aggiungere circa 2.000 euro in più per la versione 4×4 con trazione integrale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × cinque =