Ford Ka+, la prova su strada della spaziosa auto per la città

Tra gli aspetti positivi ci sono i consumi medi piuttosto contenuti

C’è anche Forda Ka+ tra le auto per la città più interessanti da prendere in considerazione. Con le forme tradizionali e ben proporzionate è infatti una soluzione più che interessante per chi è alla ricerca di un veicolo dalle dimensioni maggiori e quindi con maggiore capacità di carico e un livello maggiore di comodità a bordo. Il tutto nel contesto della rinomata affidabilità della casa automobilistica statunitense e con l’adozione di alcune modifiche già viste in altre vetture del marchio. Basti vedere il pianale derivato dalla Ford Fiesta, altra auto che da anni e anni e da generazione in generazione è abbondantemente presente sulle strade italiane.

Forda Ka+, spazio e comodità

Possiamo quindi considerare Ford Ka+ un’auto completamente diversa da Ford Ka. Non un semplice aggiornamento bensì una city car riprogettata e con soluzioni viste qui per la prima volta. Il risultato è evidente perché basta salire a bordo per verificare come l’abitabilità sia decisamente migliorata rispetto a quanto visto nel recente passato. Come accennato, anche nella parte posteriore e più nello specifico nel bagagliaio si registrano passi in avanti. La capacità di 270 litri è sicuramente tra le più interessanti sul mercato. Non tutto è perfetto – e come potrebbe esserlo considerando che non esiste il modello universale di auto apprezzato da tutti – perché la soglia di carico di Forda Ka+ appare un po’ alta.

Consumi ridotti per Forda Ka+

Non solo, ma l’esperienza di guida restituisce un giudizio sicuramente positivo e tra i punti di forza non può che esserci la maneggevolezza nel traffico. Il tutto si riflette in un altro dettaglio fondamentale per chi è alla ricerca di un’auto per la città ovvero i consumi medi piuttosto contenuti, pari a 5 litri per 100 chilometri. Indipendentemente dalla versione scelta tra benzina e diesel e i vari allestimenti, questa auto per la città porta con sé autoradio, climatizzatore, fendinebbia, airbag laterali, airbag testa, bluetooth, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna

Il comparto sicurezza si compone di airbag, Abs, assistenza alla frenata di emergenza, controllo di stabilità e trazione. I principali optional sono cerchi in lega, vernice metallizzata, navigatore satellitare, sensori parcheggio, controllo automatico velocità, vetri elettrici posteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, radio Dab. Il prezzo di Ford Ka+? Da 11.700 euro per la versione a benzina e da 13.200 euro per quella alimentata a gasolio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 5 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.