Gli effetti speciali sono riservati ad altre vetture perché Fiat Tipo 2019 bada alla concretezza. Nelle sua varie declinazioni siamo davanti a un vettura funzionali, a cui non mancano piacevoli sorprese. L’auto mette in mostra tutto quanto ci si aspetta ovvero un aspetto semplice e gradevole e interni che puntano sulla praticità e sull’accoglienza. La variante station wagon di Fiat Tipo propone più spazio per i bagagli con i contenuti della 5 porte ovvero più optional per sicurezza e connettività. La novità delle ultime settimana passa dalla proposizione di due nuove versioni, S-Design e Sport, che portano in dote un equipaggiamento più ricco e in linea con l’attualità.
Fiat Tipo 2019, guida tranquilla
Fiat Tipo 2019 si guida senza difficoltà con il tranquillo motore 1.4 a benzina. Per chi cerca uno sprint maggiore sono disponibile le turbodiesel, soprattutto la 1.6. In particolare, con la nuova gamma Tipo, è possibile scegliere tra tre diverse tipologie di motori: benzina, diesel e Gpl. Tre cilindrate, 1.3, 1.4, 1.6, e tre differenti livelli di potenza: 95, 110 e 120 CV. Tipo 2019 è disponibile con cambi manuali a cinque o sei marce, oppure al cambio automatico DCT a doppia frizione abbinato alla motorizzazione 1.6 MultiJet 120 CV e al cambio automatico Aisin 6 marce abbinato alla motorizzazione benzina 1.6 eTorq 110 CV.
Tecnologia e prezzi Fiat Tipo 2019
Complessivamente sono tre i modelli disponibili tra 4 porte, 5 porte e Station Wagon, e quattro allestimenti offerti tra Street, Mirror e le nuove S-Design e Sport. Perfettamente in linea con l’auto è l’ergonomia della plancia che consente al conducente di avere tutto sempre a portata di mano. In base all’allestimento scelto, l’infotainment di Fiat Tipo 2019 è offerto dai sistemi Uconnect Radio oppure da quelli con Display Touchscreen Uconnect 5 pollici o Uconnect 7 pollici HD Live, dotato di schermo ad alta risoluzione, Bluetooth, streaming audio, comandi vocali, lettore di SMS, porte AUX e USB, disponibile anche con navigatore integrato TomTom 3D con sistema Live.
Con i servizi Uconnect Live è possibile ascoltare musica in streaming con Deezer e TuneIn, tenersi aggiornato con le notizie di Reuters o comunicare con Facebook Check-in e Twitter. I prezzi della versione 4 porte di Fiat Tipo 2019 sono considerati abbordabili, tenendo conto che l’impegno di spesa minimo per quella a benzina è di 14.800 euro, per quella a diesel 17.550 euro. I costi aumentano con le varianti 5 porte (da 16.050 euro a benzina e da 18.800 a diesel) e station wagon (da 17.300 euro a benzina e da 20.050 a diesel).