Fiat Tipo 2019 commenti ed opinioni sul modello attuale

L'auto si guida senza difficoltà con il tranquillo motore 1.4 a benzina. Per chi cerca uno sprint maggiore sono disponibile le turbodiesel

Gli effetti speciali sono riservati ad altre vetture perché Fiat Tipo 2019 bada alla concretezza. Nelle sua varie declinazioni siamo davanti a un vettura funzionali, a cui non mancano piacevoli sorprese. L’auto mette in mostra tutto quanto ci si aspetta ovvero un aspetto semplice e gradevole e interni che puntano sulla praticità e sull’accoglienza. La variante station wagon di Fiat Tipo propone più spazio per i bagagli con i contenuti della 5 porte ovvero più optional per sicurezza e connettività. La novità delle ultime settimana passa dalla proposizione di due nuove versioni, S-Design e Sport, che portano in dote un equipaggiamento più ricco e in linea con l’attualità.

Fiat Tipo 2019, guida tranquilla

Fiat Tipo 2019 si guida senza difficoltà con il tranquillo motore 1.4 a benzina. Per chi cerca uno sprint maggiore sono disponibile le turbodiesel, soprattutto la 1.6. In particolare, con la nuova gamma Tipo, è possibile scegliere tra tre diverse tipologie di motori: benzina, diesel e Gpl. Tre cilindrate, 1.3, 1.4, 1.6, e tre differenti livelli di potenza: 95, 110 e 120 CV. Tipo 2019 è disponibile con cambi manuali a cinque o sei marce, oppure al cambio automatico DCT a doppia frizione abbinato alla motorizzazione 1.6 MultiJet 120 CV e al cambio automatico Aisin 6 marce abbinato alla motorizzazione benzina 1.6 eTorq 110 CV.

Tecnologia e prezzi Fiat Tipo 2019

Complessivamente sono tre i modelli disponibili tra 4 porte, 5 porte e Station Wagon, e quattro allestimenti offerti tra Street, Mirror e le nuove S-Design e Sport. Perfettamente in linea con l’auto è l’ergonomia della plancia che consente al conducente di avere tutto sempre a portata di mano. In base all’allestimento scelto, l’infotainment di Fiat Tipo 2019 è offerto dai sistemi Uconnect Radio oppure da quelli con Display Touchscreen Uconnect 5 pollici o Uconnect 7 pollici HD Live, dotato di schermo ad alta risoluzione, Bluetooth, streaming audio, comandi vocali, lettore di SMS, porte AUX e USB, disponibile anche con navigatore integrato TomTom 3D con sistema Live.

Con i servizi Uconnect Live è possibile ascoltare musica in streaming con Deezer e TuneIn, tenersi aggiornato con le notizie di Reuters o comunicare con Facebook Check-in e Twitter. I prezzi della versione 4 porte di Fiat Tipo 2019 sono considerati abbordabili, tenendo conto che l’impegno di spesa minimo per quella a benzina è di 14.800 euro, per quella a diesel 17.550 euro. I costi aumentano con le varianti 5 porte (da 16.050 euro a benzina e da 18.800 a diesel) e station wagon (da 17.300 euro a benzina e da 20.050 a diesel).

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto + sei =