Punta di diamante per una gamma rinnovata la Dacia Sandero Stepway.

SEMBIANZE DA CROSSOVER

Il frontale è integralmente rivisto. Grazie a un’inedita firma luminosa nella parte anteriore e posteriore, il modello presenta uno stile più dinamico e contemporaneo. Le nuove luci diurne a LED sono state oggetto, nella parte anteriore, di un lavoro accurato e integrano. Quattro elementi rettangolari che formano la nuova firma luminosa Dacia. Studiata per rafforzare l’aspetto atletico del modello. I nuovi paraurti, la griglia con finiture cromate e i fendinebbia ne accentuano la sensazione di robustezza. Il nuovo frontale riprende i codici stilistici di Duster. Associando armoniosamente i toni neri del paraurti e i rettangoli cromati della calandra. L’altezza libera da terra rialzata, le protezioni sottoscocca anteriore e posteriore in cromo satinato e le barre da tetto longitudinali ne completano il look crossover.

INTERNI

All’interno propone un nuovo ambiente ancora più valorizzante e qualitativo. Con elementi in cromo satinato sul quadro strumenti (profilo centrale del volante, aeratori, contagiri, frontale centrale), sulle maniglie delle portiere e sulla leva del cambio. Il logo del Marchio viene valorizzato sul nuovo volante a quattro razze. Sui livelli di allestimento superiori, il volante adotta anche un rivestimento esclusivo Soft Feel, molto resistente e più morbido al tatto.

SCe 75

Per facilitare l’utilizzo quotidiano, Dacia propone nuovi dispositivi di assistenza alla guida tra cui la retrocamera (in opzione) e l’assistenza alle partenze in salita di serie. Dacia è il primo Marchio del Gruppo a beneficiare del nuovissimo propulsore benzina aspirato: il 3 cilindri SCe 75 di 1,0 l di cilindrata, che eroga 75 cv e 97 Nm. Proposto fin dal primo livello di equipaggiamento, questo motore consente di realizzare una riduzione di circa 10% in termini di emissioni di CO2 e di consumo di carburante rispetto al 1.2 16v 75 che sostituisce. Nuova Sandero Stepway, già ordinabile presso la Rete Dacia, disponibile in concessionaria dal prossimo gennaio. Il nuovo 1.0 SCe 75cv successivamente. I prezzi chiavi in mano partono da 7.450 € per la versione Sandero 1.0 SCe 75cv. Quelli della Stepway partono da 11.950 € per la versione 0.9 TCe 90cv S&S Euro6.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 3.7]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 4 =