Nuovo servizio telematico: Volkswagen ConnectedVan. Ai professionisti una soluzione completa per gestire in modo efficiente le loro flotte.

PLUG & PLAY

L’installazione della soluzione Plug & Play per veicoli nuovi e usati può essere eseguita in qualsiasi momento. Anche per la registrazione non è necessario passare in officina: grazie ad un dispositivo DataPlug, inserito nell’interfaccia di diagnosi (OBD-II), i dati relativi al veicolo sono trasmissibili in completa sicurezza. Il gestore del parco veicoli ha modo di visualizzare le informazioni direttamente su un portale web . Per cui ciascun cliente può decidere autonomamente quale servizio è importante per la propria flotta. Alla protezione dei dati viene accordata sempre la massima priorità. Tutti i dati relativi ai veicoli vengono inviati in forma criptata mediante la app ConnectedVan, appositamente sviluppata da Volkswagen Veicoli Commerciali per dispositivi con sistema operativo Android e iOS. Tutti i dati dei clienti vengono inoltre custoditi su un server proprietario.

SERVIZI BASE

Dalle informazioni ottenute possono trarre vantaggio sia il responsabile del parco veicoli sia il conducente stesso. Ottimizzazione dei costi mediante informazioni tempestive sulle scadenze di manutenzione e messaggi di avvertimento sullo stato del veicolo. È anche possibile, per il conducente, dimostrare e documentare al cliente le proprie date di arrivo mediante il giornale di bordo dei viaggi effettuati. Sono già disponibili 12 servizi di base: panoramica collaboratori, gestione veicoli, gestione conducenti, gestione Concessionarie, valutazione conducenti e veicoli, visualizzazione e confronto della media dei consumi per ciascun conducente e veicolo, giornale di bordo dei rifornimenti/viaggi effettuati, messaggi di avvertimento, localizzazione GPS, esportazione dati, scadenze di manutenzione.

PROMOZIONE

Già nel corso di quest’anno seguiranno altri servizi. Come ad es. il controllo della scadenza della patente di guida e il rilevamento dei percorsi. Servizi, ap e portale web gratuiti, come iniziativa promozionale in occasione del lancio sul mercato. Inizialmente, durante la fase di lancio fino al 31/12/2016, il DataPlug Volkswagen (componente indispensabile del sistema) sarà fornito gratuitamente all’acquisto di un nuovo veicolo. Per la maggior parte dei veicoli del Marchio Volkswagen Veicoli Commerciali, prodotti a partire dal 2008, il DataPlug è acquistabile presso la rete commerciale Volkswagen al prezzo di € 39,50 (IVA compresa).

Articolo precedenteKia Soul 2017: restyling con la versione turbo
Prossimo articoloStoria Lancia: 110 anni di trionfi, tra scommesse riuscite e titoli sportivi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here