Cosa ci fa una persona normale con 1400 Cv? La risposta banale è, ci va a 466 Km/h di velocità massima, non fa una grinza. E’ in fondo per questo che negli Stati Uniti hanno deciso di progettarla, trasformandola nella vettura di produzione (di seire è eccessivo) più veloce di sempre portando un po’ più in là il limite delle prestazioni delle vetture omologate per la strada. Secondo l’Ansa, assomiglierebbe molto ad una Lotus. La verità è che, come concept, assomiglia a quello della Bugatti EB110, dove tutto era, semplicemente, esasperato per migliorare la velocità di punta e rendere ancora più esplosive le prestazioni.
Il motore e la potenza di questa Hennessey
Questa hypercar monterà una volta sul mercato, un motore esagerato: un V8 aspirato da 7 litri. In linea con la filosofia a stelle e strisce, che vede nella cilindrata un fine in sé, c’è anche uno sfacciato sviluppo dell’elettronica e degli aiuti alla guida. Per esempio, la trasmissione avrà una sola frizione, paddle-shift e un controllo di trazione gestito via GPS. Nella centralina, infatti, ci saranno anche le mappe di alcuni circuiti. In testa il Nurburgring.
Edizione limitata e assegno milionario
La vettura costa “solo” 1,2 milioni di dollari e sarà prodotta solo in 30 esemplari. Intanto, per vederla su strada (ammesso che siamo tra i fortunati che riusciranno a vederla dal vivo) dovremo aspettare fino al 2016. Probabilmente, ci accorgeremo subito della vettura che abbiamo vicino: il rumore di un V10 con quella cavalleria non può passare inosservato. O, semplicemente, potremmo rispondere alla domanda del secolo: come si mettono 1400 cavalli dentro un coupé?