Crossover Fiat 2018: la gamma Cross e City Cross

I crossover di Torino fanno scuola.

Crossover Fiat 2018

Crossover is better. Insieme alla controparte suv, il segmento sta conoscendo un’ascesa senza precedenti. Una solida realtà, che ha convinto Case di diversi Paesi e target a destinarvi consistenti risorse. Nutrita è la gamma crossover Fiat 2018.

Crossover Fiat 2018: Fiat 500X Cross e City Cross

La Fiat 500X 2018 presenta diverse innovazioni tra cui spicca la disponibilità sull’intera gamma, a partire dall’allestimento Pop Star, del sofisticato Uconnect HD Live con schermo touchscreen ad alta risoluzione da 7″. La raffinata livrea Bronzo Donatello e l’accattivante Verde Alpi Opaco, finora esclusivo della serie speciale S-Design, diventano disponibili sull’intera gamma. 500X in allestimento Cross è dotato di un innovativo sistema di trazione integrale che massimizza il rapporto tra prestazioni e consumi grazie al sistema di disconnessione dell’asse posteriore che, quando non necessario, disinserisce completamente la trazione 4×4 eliminando la rotazione di albero e ingranaggi e annullando così le perdite per attrito e per inerzia. Monta paraurti specifici e scudi di protezione: si dimostra così adatto ad ogni percorso, quelli meno battuti e quelli cittadini. Prezzi: a partire da 24.450 euro per la Cross, 20.800 euro per la City Cross.

Crossover Fiat 2018: Fiat 500L Cross e City Cross

La 500 più spaziosa, dotata del Mode Selector, permette di scegliere tra tre diverse risposte della vettura a seconda dello stile di guida e delle condizioni stradali: Normal, Traction+ e Gravity Control. Il carattere avventuroso della vettura è sottolineato da dotazioni specifiche, assetto rialzato di 25 mm e dettagli estetici da puro crossover: nuovo design dei paraurti, nuove protezioni laterali, nuove ripari sottoscocca anteriori e posteriori. Motori a benzina, GPL, metano, gasolio con potenze sino a 120 Cv abbinati a cambi manuali a cinque o sei marce, o automatico robotizzato Dualogic. Prezzi a partire da 21.050 euro.

La nuova 500L City Cross è disponibile in 9 colori soddisfa un cliente alla ricerca di un crossover urbano. Lo dimostrano alcuni elementi esterni come i paraurti specifici con skidplate, l’audace griglia anteriore e l’assetto rialzato di 25 mm. Può essere equipaggiata con i motori più adeguati alle specifiche esigenze del cliente: i motori a benzina 1.4 16V da 95 Cv; a doppia alimentazione benzina e GPL 1.4 TJet da 120 Cv; diesel 1.3  MultiJet da 95 Cv, anche con cambio Dualogic, e 1.6 MultiJet da 120 Cv.  Prezzi: a partire da 24.450 euro per la Cross, 20.850 euro per la City Cross. Prezzi a partire da 19.400 euro.

Crossover Fiat 2018: Fiat Panda Cross e City Cross

Moda che ha contagiato pure la Panda. Nella versione più radicale sfoggia un assetto ulteriormente rialzato (alta 1,66 m) e, col sistema ELD (Electronic Locking Differential), supera anche i sentieri più impervi. L’Hill Descent Control aiuta nelle discese ripide. Trazione 4×4 configurabile in due diverse modalità: “Auto”, che utilizza la sola trazione anteriore a vantaggio dei consumi; “Off-Road” (fino ai 50 km/h), con 4×4 permanente, controllo trazione disattivato e l’Electronic Locking Differential in azione. Prezzi a partire da 18.600 euro.

La nuova Panda City Cross è stata progettata per soddisfare i clienti alla ricerca di una city-car con una marcata caratterizzazione non solo urbana a un prezzo accessibile: è dunque un’automobile in grado di rendere avventurosi i tragitti cittadini di ogni giorno. Estremamente curati i nuovi dettagli estetici: gli inserti paraurti anteriori e posteriori, e le modanature laterali, in tinta carrozzeria, conferiscono alla versione City Cross un aspetto colorato e urbano. Le calotte degli specchietti laterali, le barre longitudinali al tetto e le maniglie delle portiere sono di colore nero, per dare risalto al contrasto con gli elementi del colore della carrozzeria. Le nuove cover ruota dallo stile dedicato vanno a completare questi esterni peculiari, che consentono di riconoscere la Panda City Cross al primo sguardo. È disponibile con due motorizzazioni e trazione anteriore: 1.2 benzina 69 Cv e turbodiesel 1.3 MultiJet 95 Cv. Prezzi a partire da 14.850 euro.

Crossover Fiat 2018: Fullback Cross

Infine Fullback Cross, a robustezza e duttilità, aggiunge elementi di design distintivi che rendono il suo stile unico e ne fanno un oggetto lifestyle. Ideale per vivere al massimo ogni momento della giornata, senza rinunce, senza vincoli e senza compromessi. Il suo sistema di trazione è il più completo della categoria e consente di raggiungere qualsiasi meta: Fullback Cross è dotato di ben quattro modalità diverse, oltre al bloccaggio del differenziale posteriore. Basta premere un semplice tasto per passare dalla modalità a due ruote motrici, ideale per limitare i consumi, alla trazione integrale con un differenziale centrale Torsen, per l’utilizzo in off-road. Inoltre, Fullback Cross offre a chi lo guida la possibilità di utilizzare le marce ridotte. Prezzi a partire da 23.400 euro.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 − quattro =