Salone Internazionale Auto di Ginevra 2023 in trasferta in Qatar: date ed eventi

L'evento è l'occasione per scoprire le ultime novità per ciò che concerne le auto di lusso, sportive, esotiche e classiche

Il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra Qatar 2023 si terrà dal 5 al 14 ottobre 2023. Questa denominazione unisce l’iniziativa del Medio Oriente con l’esperienza espositiva del Salone di Ginevra. GIMS Qatar è il risultato di un impegno congiunto tra le autorità politiche, gli importatori di auto e la comunità automobilistica del Qatar. Obiettivo è promuovere il Salone Internazionale dell’Auto e posizionare GIMS Qatar come il principale salone automobilistico del Medio Oriente.

Auto di lusso, sportive, esotiche e classiche

Il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra Qatar 2023, identificato come festival dell’eccellenza automobilistica, offrirà l’opportunità di esplorare le ultime tendenze nel settore delle auto di lusso, sportive, esotiche e classiche.

Il Qatar, come accesso ideale per connettersi con persone in tutto il mondo, rappresenta una location ideale per ospitare questo evento emozionante. La comunità automobilistica e i visitatori avranno l’opportunità di interagire con le ultime innovazioni dell’industria automobilistica e di guidare o viaggiare a bordo di veicoli di alta qualità in luoghi straordinari, come strade, circuiti e deserti. Il Qatar vanta eccellenti standard per l’accoglienza.

Il GIMS Qatar, un festival automobilistico che includerà il Qatar Grand Prix di Formula 1 programmato per il 6-8 ottobre 2023, riunirà importanti rappresentanti dell’industria automobilistica in un ambiente dinamico. Sandro Mesquita, CEO di GIMS, ha dichiarato che la priorità attuale è quella di concretizzare il festival automobilistico come progettato e di fornire una piattaforma globale all’avanguardia. Molti marchi sono interessati a partecipare al GIMS Qatar per condividere l’automobile con persone provenienti da tutto il mondo. Le aziende interessate a partecipare potranno registrarsi dal primo febbraio 2023.

Cosa aspettarsi dal Salone dell’Auto

Si prevede che il GIMS Qatar attirerà oltre 200.000 visitatori da tutto il mondo. Per gli appassionati che non potranno partecipare fisicamente, GIMS fornirà una connettività digitale con gli espositori, i veicoli esposti e altri punti salienti dell’evento tramite GIMS TV e altri contenuti creati appositamente per l’evento, disponibili online sui canali di proprietà di GIMS.

Il festival avrà luogo dal 5 al 14 ottobre 2023, con l’apertura al pubblico prevista per il 7 ottobre, e la gara di Formula 1 (prove, qualifiche e gare Sprint e domenicale) programmata per il 6-8 ottobre. Il festival automobilistico di GIMS si estenderà oltre il Doha Exhibition & Convention Center, raggiungendo le strade e i musei di Doha e persino le zone desertiche attraverso circuiti e percorsi da corsa.

Articolo precedenteVolkswagen ID. Life, auto elettrica da 20.000 euro: come sarà
Prossimo articoloVolvo XC60: nuovo suv con ampia possibilità di personalizzazione