Skoda Vision X 2018: Urban Crossover del futuro

Fissati due skateboard. Il motore a metano coopera con due unità elettriche.

Skoda Vision X 2018

Sensibilità suv. Skoda, brand del gruppo Volkswagen, compie un nuovo passo verso il segmento. Proporzioni compatte, sbalzi ridotti e linee scolpite accentuano la personalità sia agile sia sportiva del prototipo Skoda Vision X 2018. Lo Urban Crossover del futuro.

Skoda Vision X 2018: un tornado di emozioni

Gli esterni rappresentano la più recente evoluzione dell’attuale linguaggio stilistico. Tipiche caratteristiche sono poi la linea “tornado” che, partendo dai gruppi ottici anteriori, prosegue fino alla zona della coda, le cornici dei cristalli, che si assottigliano verso il posteriore, e i passaruota d’impatto. Tutte le funzioni d’illuminazione vengono ottenute utilizzando unità LED. Il look accattivante viene ulteriormente valorizzato dalla verniciatura della carrozzeria nella combinazione cromatica FlexGreen e Antracite. La vigorosa immagine complessiva è infine rafforzata da cerchi in alluminio bicolore da 20 pollici in design 3D.

Skoda Vision X 2018: trasporta due skateboard

Gli interni mettono a disposizione uno spazio generoso e utilizzabile in modo variabile per passeggeri e bagagli. Mentre l’atmosfera robusta e sportiva si esprime attraverso un mix di tessuti traspiranti, ecopelle e superfici in gomma. La superficie in cristallo molato della consolle centrale consente di osservare un display. Vision offre servizi digitali quali Smart Parking, HoppyGo, TwoGo e CareDriver. Tra le soluzioni “Simply Clever” figura un’ulteriore idea ecosostenibile. Nel bagagliaio sono presenti speciali sistemi d’ancoraggio, con i quali sono fissati due skateboard elettrici. Fissati a bordo due caschi e un drone con telecamera, grazie al quale è possibile filmare le veloci corse sulle tavole per un videoclip.

Skoda Vision X 2018: combo metano-elettrico

Il motore a combustione è un quattro cilindri 1.5 G-TEC con sovralimentazione turbo, sviluppato appositamente per l’impiego del gas metano Sviluppa 130 Cv per 200 Nm di coppia massima. A supporto due motori elettrici – un alternatore-motorino di avviamento azionato a cinghia (RSG) e un secondo motore elettrico sull’asse posteriore, che provvede al supporto della trazione integrale. Questo secondo motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 48 volt. La selezione delle modalità di guida consente una gestione della trazione conforme alle preferenze del conducente. Passa da 0 a 100 km/h in 9,3 secondi e di raggiungere la velocità massima di 200 km/h.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 2]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 − 6 =