Peugeot 308 SW GT Line: più sportiva, tecnologica e connessa

La familiare accentua il suo carattere sportivo e diventa ora pià versatile e spaziosa

peugeot 308 GT Line

Peugeot 308 SW GT Line, la media realizzata dalla casa automobilistica francese, è ora disponibile con un maggior numero di dotazioni. Si punta a rendere la vettura più versatile e migliorare il comfort a bordo.

Peugeot 308 SW GT Line: nuovi accessori per gli amanti della tecnologia

La tecnologia è ormai diventata parte integrante della nostra quotidianità con l’obiettivo di migliorare molte nostre attività quotidiane. I viaggi in auto, soprattutto per chi si sposta frequentemente per motivi di lavoro o di studio, non ne sono esclusi e devono quindi avvenire con il massimo del comfort.

Nasce proprio con questo scopo la nuova dotazione inserita nella Peugeot 308 SW GT Line. A bordo troviamo infatti un sistema multimediale con schermo da 9,7 pollici di tipo capacitivo, dotato di funzione Mirror screen. L’utente ha così la possibilità di visualizzare sulla plancia le informazioni disponibili sul display dello smartphone.

Anche la carrozzeria ha subito qualche modifica con l’obiettivo di rendere la vettura più elegante, ma allo stesso tempo più grintosa. All’interno lo spazio non manca: il modello diventa così ideale per chi desidera spostarsi per un viaggio in compagnia di tutta la famiglia. E’ inoltre possibile trasformare l’ampio bagagliaio (perfetto per caricare le valigie) grazie al sedile posteriore ribaltabile “Magic Flat”. Ogni spostamento viene inoltre effettuato con il massimo della luminosità grazie al tetto panoramico e alle grandi superfici vetrate.

All’interno spiccano il volante di pelle pieno fiore e le cuciture rosse che decorano diversi elementi come i pannelli delle porte o il volante. Tutti elementi che fanno rientrare questa 308 SW a pieno titolo nelle vetture sportive, ma allo stesso tempo versatile.

Peugeot 308 SW GT Line: sicurezza al top

Garantire la sicurezza di guidatore e passeggeri è ormai diventato imprescindibile per tutte le case automobilistiche. Sin dai modelli più piccoli troviamo infatti numerosi accessori pensati proprio per viaggiare in assoluta tranquillità. Peugeot non fa ovviamente eccezione e non si è risparmiata con la dotazione di serie inserita nella 308 SW GT Line.

Non mancano, tra gli altri, elementi di aiuto alla guida quali la frenata automatica di emergenza con avviso di rischio collisione (Active Safety Brake & Distance Alert), l’avviso di superamento involontario della linea di delimitazione della corsia (Lane Departure Warning), il riconoscimento dei cartelli di limite di velocità (Speed Limit Detection), il segnalatore della presenza di un altro veicolo nell’angolo cieco al guidatore (Active Blind Corner Assist ), gli abbaglianti automatici (High Beam Assist), l’allarme di calo di attenzione del conducente (Driver Attention Alert) e il controllo automatico della velocità di crociera con mantenimento della distanza di sicurezza (Adaptive Cruise Control). Per chi ha spesso difficoltà in fase di retromacia e nelle varie manovre potrà invece rivelarsi utile il Visio Park a 180°, dotato di un sistema di telecamere da sfruttare quando la visibilità non è ottimale.

 

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 + 20 =