Opel Crossland X 2020, come sarà la nuova versione del suv

Offre due meccaniche turbo, sempre con trazione anteriore e associate a un cambio manuale a sei marce

Il 2020 è l’anno del lancio sul mercato di una nuova versione di Opel Crossland X. O meglio, di un nuovo allestimento di uno dei suv più apprezzati sul mercato. Per la casa automobilistica tedesca si tratta di un passaggio pressoché inevitabile per mantenere alta l’attenzione su un modello che si colloca sullo stesso segmento di mercato di alcuni dei modelli più venduti in Italia e in Europa.

Costruito su una piattaforma modificata che condivide con la nuova Citroen C3 Aircross, Crossland X è più corto di 63 mm rispetto a Opel Mokka X dallo stile più robusto. Tuttavia, in linea con l’intenzione di raggiungere le famiglie, offre un passo esteso di 50 mm.

Opel Crossland X 2020, nuovo allestimento

La versione 2020 di Opel Crossland X si distingue per i dettagli cromati, i cerchi in lega specifici da 16 pollici, i paraurti e il tetto bicolore. L’abitacolo si caratterizzata anche per l’illuminazione bianca, le targhe Opel sulle porte anteriori e il volante in pelle con inserti argentati. A bordo è presente un display touchscreen da 8 pollici per l’infotainment che incorpora la navigazione e una suite completa di moderne funzionalità di integrazione dello smartphone.

Opel Crossland X 2020 offre due meccaniche turbo, sempre con trazione anteriore e associate a un cambio manuale a sei marce. Il propulsore a benzina è un 1.2 a tre cilindri da 110 CV, mentre quello diesel è un 1.5 cilindri a quattro cilindri da 102 CV. Su strada, Crossland X si rivela più che soddisfacente per leggerezza e prestazioni e la qualità di guida è complessivamente convincente e rassicurante.

Allestimento completo per il nuovo suv

Altre caratteristiche interessanti sono i tergicristalli e i fari automatici, i sensori di parcheggio con telecamera retromarcia e il controllo automatico della velocità. Più esattamente, se di serie sono disponibili autoradio, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, airbag laterali, airbag testa, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, radio Dab, i principali optional di Opel Crossland X sono cerchi in lega, vernice metallizzata, navigatore satellitare, fari Led, fari adattativi, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, antifurto.

Capitolo prezzi, per comprare Opel Crossland X servono da 18.200 a 25.300 euro per la versione a benzina e da 22.200 a 27.800 per quella alimentata a diesel.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × due =