Nuova Volkswagen Grand California 2018: l’inizio di una nuova dimensione

Debutto al Salone Internazionale del Caravan a Düsseldorf

La nuova Volkswagen Grand California 2018 verrà presentata al Salone Internazionale del Caravan di Düsseldorf (dal 24 agosto al 2 settembre). Il nuovo camper è stato realizzato sulla base del modernissimo Crafter. Il lancio del nuovo camper è previsto per l’inizio del 2019.

Nuova Volkswagen Grand California 2018, gli interni

Caratterizzati da linee pulite e fresche e da grande attenzione ai dettagli, gli interni riflettono le qualità del Gran California. Gli armadietti a bordo sono generalmente di colore bianco, così come le finestre a compasso nel posteriore e sui lati e gli ampi lucernari sopra il letto matrimoniale nel posteriore e nella zona giorno. Tutte le finestre del camper sono dotate di oscuranti con zanzariere avvolgibili. Per la cabina di guida è stato studiato un nuovo sistema di oscuramento.

Dotazioni di serie

Comprende un collegamento nella zona posteriore del veicolo per una doccia esterna. Un gradino elettrico che fuoriesce davanti alla porta scorrevole rende più facile salire e scendere dal veicolo. Anche la zanzariera per la porta formata da due pannelli sovrapponibili è di serie. Tra le novità spicca la possibilità di regolare tramite Bluetooth gli altoparlanti nella zona giorno. Il Grand California è dotato di sedili girevoli nella cabina di guida e di un doppio divano nella zona giorno. Le famiglie con bambini piccoli apprezzeranno i punti di ancoraggio ISOFIX completi di Top Tether sul divano posteriore. Un ampio tavolo offre tutto lo spazio necessario per far sedere comodamente quattro persone. Le dotazioni della cucina includono un frigorifero estraibile con scomparto freezer da 70 litri, un piano di cottura a due fuochi, un lavello, diversi cassetti, scomparti portaoggetti estraibili e mensole a scomparsa.

Il bagno

Oltre a wc e doccia, le dotazioni includono un lavandino pieghevole, mensole con supporti per i prodotti da bagno, un armadietto con porta carta igienica integrato, portasciugamani e un lucernario per la ventilazione. Il Grand California è in grado di trasportare 110 litri d’acqua. Nel bagno non sono presenti interruttori per la luce. Le luci si accendono automaticamente tramite rilevatori di movimento, di serie.

Scelta dei colori

Il concept della carrozzeria bicolore è stato ripreso dal California su base T6. I colori carrozzeria disponibili sono Bianco Candy, Argento Riflesso o Grigio Indio. Le combinazioni disponibili per la carrozzeria bicolore sono Argento Riflesso e Grigio Indio, Bianco Candy e Rosso Ciliegia, Bianco Candy e Blu Oceano Profondo oppure Bianco Candy e Beige Mojave metallizzato.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 + 9 =