Mazda MX-5: più elegante e grintosa, ecco la versione speciale Cherry Edition

Solo 71 gli esemplari disponibili. In arrivo nelle concessionarie da metà marzo

Mazda MX-5

Mazda presenta una versione speciale, in edizione limitata, della MX-5, denominata Cherry Edition. Saranno disponibili in commercio solo 71 esemplari.

Mazda MX-5: esterni e interni più eleganti con la Cherry Edition

Il 2018 in casa Mazda è sinonimo di raffinatezza e potenza. Sono certamente queste alcune delle caratteristiche distintive della Mazda MX-5 Cherry Edition, una versione della celebre roadster disponibile in soli 71 pezzi.

La casa automobilistica giapponese, come da tradizione, ha prestato attenzione per ogni dettaglio con l’obiettivo di esaltare le forme della vettura. Il modello è quindi stato realizzato con una particolare vernice grigia metallizzata, denominata “machine grey”. Una scelta compiuta per poter creare creare un contrasto particolare tra luce e ombra sulle superfici.

Spicca inoltre la presenza di un tettuccio in tela, realizzato nella nuova colorazione cherry (rosso ciliegia), che ha dato il nome a questa edizione speciale.

Mazda Mx-5: qualità e potenza

La Cherry Edition è stata equipaggiata con un motore 1,5l da 131 CV. In abbinamento al propulsore troviamo un cambio manuale a sei rapporti.

Questa versione speciale della roadster si rivela quindi particolarmente adatta per gli amanti della velocità. La vettura è infatti in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 8,3 secondi. Di tutto rispetto anche la velocità massima che può essere raggiunta, pari a 204 km/h.

L’attenzione ai dettagli della casa automobilistica si esprime anche nei numerosi accessori disponibili, non sempre presenti in un’auto sportiva. Tra questi, ci sono ad esempio gli interni in pelle e un impianto audio BOSE con 9 altoparlanti, ideale per chi vuole ascoltare buona musica durante i suoi viaggi.

L’arrivo nelle concessionarie è ormai prossimo: la Mazda MX-5 Cherry Edition sarà infatti in vendita dalla metà del mese di marzo.

Mazda MX-5: una versione speciale per chi ama il divertimento

Grazie a questo modello Mazda vuole mettere in atto una perfetta integrazione tra uomo e macchina, solitamente denominata Jinba Ittai.

Il debutto sul mercato della Mazda MX-5 risale al lontano 1989, ma nonostante il passare del tempo il suo fascino, apprezzato da chi ama la velocità e la grinta, appare immutato. Chi avrà la possibilità di salire a bordo di questa vettura potrà sicuramente divertirsi. Non è un caso quindi che sia la roadster più venduta al mondo, con un curriculum che comprende oltre 250 premi a livello globale.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 + dodici =