Citroen C5 Aircross: quale versione scegliere tra modelli termici e ibridi plug-in

Si moltiplica l'offerta per il nuovo suv Citroen C5 Aircross con una più vasta scelta di motorizzazione fra benzina e ibrido

Copyright William CROZES @ Continental Productions

Il nuovo suv Citroen C5 Aircross può essere ordinato in Italia. Forte del suo successo commerciale, è disponibile anche nella versione ibrida plug-in che ha rappresentato il 35% degli ordini di C5 Aircross in Italia nell’ultimo trimestre 2021.

C5 Aircross si rinnova adottando uno stile più moderno e distintivo, e si conferma come il suv più confortevole e modulabile del suo segmento grazie anche all’ampia disponibilità di versioni sul mercato.

Citroen C5 Aircross, offerta sempre più ricca

Citroen C5 Aircross propone una gamma declinata su 6 versioni per le motorizzazioni termiche (2 benzina e 2 Diesel), a partire da 28.700 euro, e su 5 versioni per la motorizzazione Hybrid plug-in, a partire da 42.350 euro. In più, vengono proposte 6 tinte di carrozzeria, con l’aggiunta alle 5 già esistenti (Natural White, Pearl White, Steel Grey, Platinum Grey e Pearl Black) della nuova tinta Eclipse Blue. Quattro di questi colori sono disponibili con il tetto nero per un bi-tone dinamico, mentre i Pack Color offrono quattro nuove tinte.

Citroen C5 Aircross si è evoluto al fine di offrire una maggiore prestanza ed eleganza su strada. Il frontale ha ora un nuovo look maggiormente verticale che esalta il suo carattere. Il modello introduce un nuovo linguaggio delle forme in cui le curve lasciano il posto a linee più strutturate.

Citroen C5 Aircross Hybrid Plug-in

Ampia l’offerta anche in tema di cerchi che sono disponibili tutti in lega da 17 pollici Ellipse, i nuovissimi Pulsar da 18 pollici diamantati bitono, i 19 pollici Art diamantati bi-tono e gli Art black da 19 pollici. Una scelta di personalizzazione ampia, in perfetto stile Citroen. La vettura arriverà nei punti vendita italiani della casa automobilistica francese a partire da giugno di quest’anno.

Citroen C5 Aircross Hybrid Plug-in coniuga tutti i vantaggi della guida 100% elettrica per i tragitti quotidiani con l’autonomia garantita dal motore termico per i viaggi più lunghi. Il cambio automatico elettrificato a 8 rapporti e-EAT8 ottimizza i cambi di marcia, migliorando la fluidità e il comfort sia per il guidatore che per i passeggeri.

Questo cambio comprende due modalità di frenata rigenerativa, una classica nella posizione D (Drive) e l’altra più dinamica, chiamata modalità B (Brake), che consente un recupero amplificato dell’energia disponibile in fase di frenata e di decelerazione.

Il selettore posto sulla console centrale consente di scegliere la modalità di guida: Electric, Hybrid o Sport. Quando l’auto viaggia in modalità Electric, sotto lo specchietto retrovisore elettrocromico si accende una spia luminosa azzurra, ben visibile dall’esterno, che permette di farsi identificare nel traffico.

Articolo precedenteChilometri reali auto usata: come fare a verificare quelli effettivi
Prossimo articoloComprare un’auto: come fare a risparmiare dal costo iniziale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here