Cadillac XT4 2019: SUV compatto di lusso

In taglia small, sfoggia un ampio abitacolo

Cadillac XT4 2019

Cadillac ha detto sì… ai SUV. Avvezza a operare nel segmento premium, porta il proprio Verbo anche nel segmento, tra i più ‘hot’ sul mercato. Su un’esclusiva architettura, la Cadillac XT4 2019 – in vendita a partire da 35.800 euro – offre un design espressivo, prestazioni sicure, interni spaziosi e tecnologie inedite.

Cadillac XT4 2019: fari LED, l’abitacolo abbina spazio e stile

Esteticamente si contraddistingue per gruppi ottici a LED, dal fascio luminoso, allungato orizzontalmente, che ne enfatizza la larghezza e trasmette solidità. All’inizio del 2019 saranno disponibili otto tinte cromatiche: Atlantic Metallic, Autumn Metallic, Crystal White Tricoat, Twilight Blue Metallic, Shadow Metallic, Red Horizon Tintcoat, Stellar Black Metallic e Radiant Silver Metallic. Temi riproposti pure dall’abitacolo, audace e giovanile. Gli ampi archi e le linee affusolate conferiscono inoltre un aspetto muscoloso e compatto. In particolare i passeggeri posteriori hanno parecchia libertà di movimento. Sette gli ambienti interni, basati su finiture Luxury, Premium Luxury o Sport.

Sistemi tecnologici di nuova generazione

La piattaforma, dinamica, è paragonabile a uno smartphone, in termini di interfaccia intuitiva, risposta rapida e riconoscimento vocale. Sfrutta il cloud e la connessione LTE 4G, mentre un nuovo controller rotante offre agli utenti modi alternativi per interagire col sistema. La sicurezza attiva conta anche sul supporto dei sistemi Surround Vision e Rear Camera Mirror. Sotto il cofano un nuovo motore Cadillac 2.0L Turbo da 237 Cv e 380 Nm di coppia motrice massima. Questo avanzato quattro cilindri in linea è dotato di un turbocompressore twin-scroll, iniezione diretta, gestione termica attiva e tecnologie stop & start. Abbinato ad un cambio automatico a 9 rapporti e (su richiesta) alla trazione integrale con gestione elettronica. Debutta su un modello Cadillac la frenata elettro-idraulica: sostituisce il tradizionale sistema di frenatura elettrica con un sistema elettroidraulico che abbatte il consumo di carburante e risulta meno ingombrante.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 − 3 =