Alfa Romeo Stelvio: nuovo motore, prezzi, caratteristiche, come ordinarla

Arriva il nuovo 2.2 Diesel da 180 CV con trazione integrale Q4: prezzi a partire da 49.800 euro

alfa romeo stelvio

Alfa Romeo amplia la gamma Stelvio introducendo sul mercato nuovo motore 2.2 Diesel da 180 CV con trazione integrale Q4. Valori di coppia e potenza sono elevati, ma consumi ed emissioni ridotti al massimo.

Alfa Romeo Stelvio: più scelta per un modello di successo

È trascorso poco più di un mese dal lancio sul mercato di Alfa Romeo Stelvio, ma il riscontro del pubblico è stato più che positivo. Nel mese di aprile è stato infatti il modello più venduto con una quota mercato pari all’11,8%.

La casa automobilistica italiana ha deciso così di ampliare già da ora la gamma. Presso gli showroom Alfa Romeo è possibile ordinare il nuovo motore 2.2 Turbo Diesel da 180 CV abbinato alla trazione integrale Q4. La potenza è pari 132 kW a 3750 giri/min. Nel ciclo combinato occorrono meno di 5 litri di gasolio per percorrere 100 chilometri. Le prestazioni sono quindi superiori a quelle di molte vetture della categoria, mentre le emissioni sono davvero ridotte.

Alfa Romeo Stelvio: un nuovo motore da prima della classe

La vettura, nonostante la presenza della trazione integrale Q4, garantisce sicurezza massima a chi sale a bordo. Il propulsore è realizzato interamente in alluminio ed è stato prodotto nello stabilimento di Pratola Serra (AV), in aree dedicate ai motori Alfa Romeo. Gli ingegneri ci hanno lavorato a lungo per non deludere le aspettative della clientela.

Il motore prevede un’architettura con quattro cilindri in linea ed è caratterizzato dal sistema di iniezione di ultima generazione MultiJet II con Injection Rate Shaping (IRS). I tempi di risposta sono minimi grazie al turbocompressore a geometria variabile ad attuazione elettrica.

Alfa Romeo Stelvio: l’ideale per chi cerca una vettura sportiva

Alfa Romeo ha deciso di non limitarsi all’introduzione del nuovo motore. Ora è infatti possibile contare anche su nuove colorazioni, Marrone Basalto e Blu Misano. Tonalità limpide ideali per un modello sportivo e grintoso.

In particolare, l’inedito Marrone Basalto è dedicato all’anima di Stelvio, ideale per l’off road ma allo stesso tempo elegante, tecnica e sportiva. Questo colore si sposa perfettamente con le forme della vettura. Attraverso i contrasti e i riflessi le forme sono valorizzate.

La sportività del Suv si esprime anche attraverso gli interni tramite il pack sport interior, che include pedaliera sportiva e inserti in alluminio, ambiente nero, volante in pelle con inserti sportivi e sedili – disponibili in nero e marrone – riscaldati e ad alto contenimento, con rivestimento in pelle, regolazione elettrica a 6 vie e fianchetti regolabili elettricamente. Questa soluzione enfatizza l’anima sportiva del Suv e s’affianca a quella lussuosa disponibile sin dal lancio, che prevede l’utilizzo del legno nell’abitacolo e i sedili in pelle pieno fiore.

 

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 4.3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × quattro =