Cresce l’attesa per l’imminente uscita della nuova Alfa Romeo Giulia. La berlina del Biscione è attualmente in produzione e il primo esemplare è stato terminato qualche giorno fa all’interno dello stabilimento di Cassino, in provincia di Frosinone.
PECULIARITÀ – Presentata ad Arese il 24 Giugno 2015 e poi al Salone di Ginevra 2016, la vettura è destinata ad essere un vero gioiello, nonché sicura occasione di rilancio per l’ Alfa Romeo. Il bilanciamento delle masse, la cura dello stile degli interni, l’eccellente livello di sicurezza e la raffinata gamma dell’infotainment, queste le principali caratteristiche della Giulia, che si presenta in 5 allestimenti: oltre a quella classica, ci saranno la variante sportiva Quadrifoglio, la Super e 2 modelli Business per le aziende. Saranno sei i propulsori, tra cui si potrà scegliere: 2.2 Diesel da 150 e da 180 cv con cambio manuale a sei marce oppure automatico a otto marce, 2.0 benzina 200 cv con automatico a 8 marce e 2.9 V6 biturbo benzina 510 cv della Quadrifoglio.
INDISCREZIONI E MISTERI – Da metà aprile circa dovevano essere disponibili le ordinazioni della nuova Alfa romeo Giulia, con relativo listino ufficiale. Ma continui slittamenti e rinvii stanno rendendo l’ufficialità dei prezzi un mistero. Così, ad oggi, trapelano ancora solo indiscrezioni, le uniche fonti su cui fare “affidamento”. I rumors riferiscono di un costo compreso tra 37.500 e 42.000 Euro per la variante standard, mentre per la Quadrifoglio si dovrebbe andare sui 79.000 Euro. Al momento, l’Alfa Romeo non ha rilasciato notizie a riguardo e il pubblico, soprattutto sul web e sui social network, inizia a fremere impaziente per conoscere anche il più minimo dettaglio. È quasi passato un anno dalla presentazione ad Arese.
PER I CARABINIERI C’È – Nella trepidante attesa generale, ci si può “consolare” ammirando alcuni esemplari della Quadrifoglio, destinati a diventare parte integrante del parco auto dei Carabinieri. La vettura svolgerà attività particolari, un po’ come accade con la Lamborghini Huracan in dotazione della Polizia di Stato.