Migliori auto per viaggiare: ultime uscite, dotazioni e prezzi

Ospitali e dal bagagliaio capiente, le apprezzeranno anche i vostri bambini.

Migliori auto per viaggiare

Sì, viaggiare… Partire in vacanza, anche per solo un fugace week-end, rasserena gli animi della famiglia. Vi raccontiamo le dieci migliori auto per viaggiare.

Migliori auto per viaggiare: Dacia Duster

Costa una sciocchezza la Dacia Duster, rispetto a quello che dà. Alcune finiture dell’abitacolo sono state migliorate con l’aggiornamento 2016 e maggiormente curata risulta l’insonorizzazione. Di serie per tutti gli allestimenti il controllo elettronico della stabilità Esp e gli airbag frontali e laterali per fianchi e testa. La gamma motorizzazioni, benzina e diesel, spazia da 90 a 125 Cv. Prezzo a partire da 11.900 euro.

Migliori auto per viaggiare: Fiat Doblò

Multispazio poco appariscente, sulla Fiat Doblò potete investire “ad occhi chiusi”. Primo perchè l’abitacolo è estremamente capiente, e poi per la capacità di carico, che arriva fino a 3.200 litri. All’occorrenza possono salirvi a bordo persino in sette, con due posti aggiuntivi in terza fila (optional), ospitali anche per due adulti. Motori a benzina, metano e gasolio con potenza pari a 95 e 120 Cv. Prezzo a partire da 18.240 euro.

Migliori auto per viaggiare: Ford C-Max

Sottoposta ad alcuni aggiornamenti la Ford C-Max, concentrati nel frontale, dalla griglia a profilo esagonale e con fari bi-xeno. La fiancata dispone della linea di cintura inclinata verso l’alto nella parte posteriore. La plancia, provvista di uno sfavillante rivestimento, ha molti meno tasti grazie allo schermo touch da 8 pollici del sistema infotainment Sync, attraverso cui è possibile usare comandi vocali per la navigazione e altre funzioni. Il bagagliaio ha una capacità di 432 litri, incrementabili a 1.723 con la seconda fila di sedili abbattuta. Offerto con le alimentazioni a benzina, GPL e gasolio, raggiunge i 150 Cv di potenza massima. Prezzo a partire da 20.650 euro.

Migliori auto per viaggiare: Honda CR-V

Spaziosa come poche altre nel comparto dei suv, la Honda CR-V accoglie comodamente cinque persone. Da 589 litri il bagagliaio può essere portato a 1.669 litri. Nella dotazione di serie il climatizzatore automatico bizona, i cerchi in lega, il cruise control e le luci diurne a led. Le motorizzazioni hanno un range di potenza compresa tra i 120 e i 160 Cv. Prezzo a partire da 25.500 euro.

Migliori auto per viaggiare: Jeep Cherokee

Dettagli stilistici contribuiscono al fascino della Jeep Cherokee. In postazione di comando un generoso schermo di 8,4”, dal quale gestire la radio, il telefono e il navigatore. Relativamente alla capacità del baule, varia da 412 a 1.267 litri, con schienale reclinato e poltrone anteriore destra chiusa “a portafogli”. In versione Trailhawk sviluppa 272 Cv. Prezzo a partire da 40.150 euro.

Migliori auto per viaggiare: Mercedes Classe V

Mai fermarsi sul più bello. Ne è dello stesso avviso la Mercedes-Benz Classe V, MPV adattabile, sicuro e connesso. La configurazione standard ospita cinque sedili, ma, su richiesta, possono aumentare a otto. La sicurezza a bordo è migliorata, ad esempio, dall’inclusione standard di Crosswind Assist, che aiuta il guidatore a fronteggiare inaspettate raffiche di vento. In aggiunta, ulteriori opzioni di assistenza, tra le quali il Pre-Safe, il Collision Prevention Assist e il Lane Keeping Assist. Il volume massimo del bagagliaio da 1.030 litri arriva addirittura a 4.630 litri, senza le poltroncine dietro. Alimentata a gasolio, raggiunge i 190 Cv. Prezzo a partire da 42.971 euro.

Migliori auto per viaggiare: Nissan Qashqai

Dal piglio sportivo la Nissan Qashqai, incrocio fra berlina e suv, presenta una grande calandra a “V”, che prosegue nelle nervature del cofano e fa apparire la carrozzeria più voluminosa e piantata a terra di quanto sia in realtà. I gruppi ottici con luci diurne a LED conferiscono carattere. Situato nella parte alta del cruscotto il sistema infotainment Nissan Connect 7’’, da poter connettere al proprio smartphone per effettuare chiamate e scambiare file. I motori a benzina e gasolio vanno da 110 a 163 Cv. Prezzo a partire da 21.250 euro.

Migliori auto per viaggiare: Opel Combo Tour

Derivata dalla Fiat Doblò, la Opel Combo Tour rivendica una sua identità, originale per alcuni dettagli nel frontale. I produttori si sono focalizzati sugli interni, valida combinazione tra cura nei dettagli e praticità. Assegnata una tinta cromatica alla consolle contrastante con la plancia, è facile accedere ai comandi e di portaoggetti ne troviamo a iosa. Lo spazio abbondante dell’abitacolo, facilmente modulabile tramite il divano scorrevole, contribuisce a ridurre l’affaticamento, utile specialmente quando bisogna affrontare dure trasferte. Buona la tenuta di strada, a trasmetterle agilità in curva la taratura rigida delle sospensioni. La capacità del baule, da un minimo di 790 litri, raggiunge i 3.200 litri, abbassando la seconda fila di sedili. I propulsori – a benzina, metano e gasolio – erogano 95 e 120 Cv. Prezzo a partire da 19.500 euro.

Migliori auto per viaggiare: Renault Kadjar

Collocabile nel segmento dei crossover, la sinuosa Renault Kadjar vanta dimensioni generose, lunga 445 cm. La consolle del luminoso abitacolo ospita un multimediale R-Link 2, che coopera anche con la retrocamera. Con un bagagliaio da 472 a 1.478 litri, risponde adeguatamente alle esigenze familiari. Per proteggerla sistemi di assistenza alla guida quali la telecamera che legge la segnaletica stradale, l’allarme di involontaria uscita dalla propria corsia di marcia e la frenata d’emergenza automatica. La gamma motorizzazioni spazia da 110 a 163 Cv. Prezzo a partire da 20.650 euro.

Migliori auto per viaggiare: Volvo V60

Ha grinta da vendere la Volvo V60, coi suoi 463 cm di lunghezza. Il bagagliaio, compreso nel range tra i 430 e i 1.241 litri, si dimostra sufficientemente capiente, grazie alla gestione intelligente dello spazio. Buone sospensioni garantiscono comfort e guidabilità. L’elaborazione Polestar produce 367 Cv. Prezzo a partire da 32.150 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 1 =