Seat Mii Electric, nuova city car elettrica. Uscita in Italia, caratteristiche e prezzi

E' prevista per fine anno l'uscita in Italia di Seat Mii Electric, la prima auto 100% elettrica e a zero emissioni del marchio spagnolo.

Seat Mii Electric

Seat lancia sul mercato Seat Mii Electric, la nuova city car elettrica, che assomiglia alla cugina Volkswagen e-up sarà realizzata a partire da Ottobre negli stabilimenti di Bratislava ma sarà preordinabile in Italia già a partire dal mese di Settembre.

Seat Mii Electric: caratteristiche, uscita e prezzi

Le caratteristiche della Seat Mii Electric risiedono principalmente nella nuova motorizzazione che che si troverà a bordo della prima Seat elettrica, che sarà appunto la nuova city car elettrica Seat Mii Electric.

Il motore di Seat Mii Electric sarà quello montato sulla Volkswagen e-up, infatti le due auto sono state progettate sulla stessa piattaforma MEB del gruppo Volkswagen.

Seat Mii Electric sarà dotata di un motore elettrico da 83 cavalli di potenza e una coppia di 212 Nm. Nonostante abbia le dimensioni di una city car, la nuova versione 100% elettrica di Seat Mii ha uno scatto da 0 a 50 km/h in soli 3,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 130 km/h.

Caratteristiche della Seat Mii electric riguardano anche la batteria dell’auto agli ioni di litio che è di 36,8 kWh e garantisce un’autonomia pari a 260 km. La nuova city car elettrica si ricarica dell’ 80% in 4 ore tramite il caricatore presente nell’auto ma si prevede che possa essere aggiunta una ricarica veloce con connettore Combo.

Tra le caratteristiche di Seat Mii Electric a zero emissioni si trova per la prima volta il sistema Seat Connect, l’interfaccia che oltre a permettere di visualizzare le informazioni di guida e quelle relative all’auto, consente di accedere alla stessa da remoto, scaricando un’app specifica sullo smartphone che ne consente l’accesso in qualsiasi momento.

Per l’uscita di Seat Mii Electric sono previsti due allestimenti, cinque colori e cinque pacchetti aggiuntivi. La versione 100% elettrica Seat Mii Electric avrà, rispetto alla Seat Mii con motori termici, caratteristiche come la scritta “electric“ sul portellone, i cerchi da 16’’ Combo e gli interni dal design più sportivo.

L’uscita in Italia di Seat Mii Electric è prevista per Dicembre di quest’anno con i preordini che partiranno da Settembre. Le consegne della prima Seat 100% elettrica avverranno nei primi tre mesi del 2020.

Non si conosce ancora il prezzo ufficiale al quale sarà messa in vendita la city car elettrica della casa spagnola ma stando alle parole dei vertici Seat il prezzo non dovrebbe superare i 20.000 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici − 5 =