Fiat Ducato 2020, nuovo veicolo commerciale. Tutte le novità

Motori, consumi, nuovo cambio a 9 marce, sicurezza, dotazioni e assistenza alla guida

In occasione dell’evento mediatico dedicato al nuovo Ducato MY2020, Fiat Professional ha dato al mondo il primo assaggio di Ducato Electric – versione completamente elettrica BEV (Battery Electric Vehicle) – che sarà in vendita nel 2020. Il nuovo Ducato prosegue lungo un percorso evolutivo che non si è mai fermato per quasi quarant’anni, con prestazioni convincenti, una decisa attenzione ai costi a la ricerca del miglior veicolo per supportare le diverse esigenze di ogni missione professionale.

Fiat Ducato 2020, motori, consumi e nuovo cambio a 9 marce

Oltre a offrire una gamma completa di versioni, Ducato Electric offre anche opzioni di dimensioni della batteria modulari, e diverse configurazioni di carica. Il tutto combinato con prestazioni di primo piano. Il nuovo propulsore elettrico non penalizza il punto di forza del Ducato: volumi di carico della migliore classe da 10 a 17 m3 e un carico utile fino a 1.950 kg. Tutto sommato, Fiat Professional ha sfruttato efficacemente il proprio patrimonio tecnologico ed esperienza per sviluppare la versione elettrica del suo best seller, soddisfare le esigenze di ogni utente professionale e offrire innovazione, prestazioni e flessibilità.

Ducato Electric 2019 è stato sviluppato utilizzando un anno di dati dei clienti in relazione all’uso reale dei loro veicoli, confermando che oltre il 25% del mercato ha già questa attitudine e quindi pronto e in attesa di un cambiamento di mobilità. I professionisti che operano in settori aziendali specifici sono i primi a essere convinti dell’adozione di questa tecnologia, considerando la crescita nel commercio online, i servizi postali e di corriere, le consegne a domicilio, i trasporti locali e la diffusa necessità di accedere ai centri cittadini.

Sicurezza, dotazioni e assistenza alla guida

A bordo di Fiat Ducato 2020 c’è spazio per il Blind spot assist che utilizza sensori radar installati nel paraurti posteriore per individuare veicoli in avvicinamento invisibili al conducente se posizionati nell’angolo cieco dello specchietto retrovisore. Il nuovo Ducato Electric è un veicolo senza mezze misure: 100% Ducato, 100% elettrico. Sarà quindi il prodotto chiave di Fiat Professional nel campo della mobilità elettrica, e in particolare nella transizione ora in atto dalla tradizionale “scelta del veicolo” a una “scelta di mobilità” basata su specifici fattori lavorativi e di business.

Ducato Electric viene sviluppato insieme al cliente, attraverso progetti pilota che coinvolgono grandi aziende, per identificare tutti gli usi e le richieste specifici che a loro volta contribuiscono alla personalizzazione e alla configurazione individuale. Con questo approccio, Fiat Professional intende offrire soluzioni di mobilità elettrica complete, basate sullo studio del fabbisogno energetico, in grado non solo di coprire ogni singola missione ma anche di offrire opzioni che vanno dai veicoli alle infrastrutture, senza dimenticare il mondo dei servizi, sempre più richiesti dai nuovi scenari di mobilità in costante evoluzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 + due =