Nissan NV200: compatto e spazioso, ideale per il lavoro e la città

E' disponibile in diverse configurazioni per soddisfare numerose esigenze: c'è anche un modello 100% elettrico

nissan nv200

Nissan NV200 è il furgone ideale per ogni tipo di attività grazie a cui è possibile districarsi nel traffico senza grandi difficoltà. Lo spazio a bordo non manca di certo.

Nissan NV200: il veicolo commerciale con un tocco di eleganza

Siamo spesso abituati a pensare ai veicoli commerciali come a una serie di mezzi squadrati e senza troppi fronzoli. Nissan NV200 rappresenta invece un’eccezione: osservandolo appaiono infatti evidenti le dimensioni compatte, affiancate a linee slanciate e altezza ribassata. Spostarsi e parcheggiare in città diventa quindi più semplice anche per chi non è eccezionale in fase di manovra.

Caricare e scaricare diventa un’operazione semplice e veloce grazie a una soglia che dista soltanto 524 mm da terra. E’ possibile inoltre avvalersi dei ganci di fissaggio, utili per mantenere stabili i carichi di lavoro che si trasportano.
Il livello di personalizzazione ai vertici della categoria. È infatti possibile scegliere tra due tipi di paratie divisorie, una o due porte scorrevoli e porta posteriore lamierata o vetrata.
Diverse le configurazioni disponibili:
  • 2 posti: consente di trasportare fino a tre biciclette, offrendo uno spazio di carico di 3,1 m³ (2,9 m³ con la terza fila di sedili opzionale abbattuta);
  • 5 posti: COMBI/BUS può ospitare bagagli di ampie dimensioni grazie a uno spazio di carico di 2,3 m³ (2,1 m³ con la terza fila di sedili opzionale abbattuta);
  • 7 posti: anche in questo caso non manca lo spazio a bordo per valigie di grandi dimensioni.

Nissan Nv200: disponibile anche in versione elettrica

Da qualche mese Nissan ha lanciato anche e-NV200, il van dotato di motore 100% elettrico che ha ottenuto sin da subito un ottimo risultato di vendite. Tra i motivi che portano ad apprezzare questo veicolo c’è l’elevata autonomia: grazie alla nuova batteria da 40 kW è possibile percorrere con una sola ricarica fino a 301 chilometri. Si tratta inoltre di un mezzo particolarmente versatile con caratteristiche che ricordano la berlina Leaf, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo.

Questo modello rappresenta un’ulteriore conferma dell’attenzione mostrata dalla casa giapponese nei confronti dell’ambiente. Ormai da tempo, infatti, l’azienda sta cercando di svolgere un ruolo preponderante nella riduzione delle emissioni in città. e-NV200 può rappresentare la scelta giusta anche per diverse aziende che effettuano consegne sul territorio, ma che vogliono dare un contributo attivo al miglioramento della qualità dell’aria.

E’ possibile scegliere tra due differenti versioni: e-NV200 ed e-NV200 Evalia, entrambe personalizzabili sulla base delle esigenze del singolo cliente. Il vano di carico è invece pari a 4,2 m3, ideale per trasportare fino a 2 europallet 742 kg (sul nostro mercato è prevista anche una versione da 5,5 m3. Evalia rappresenta invece l’unico van sette posti 100% elettrico disponibile in Europa ed è l’ideale per il trasporto passeggeri.

Nissan Nv200: tuo a partire da 18.000 euro

Pur trattandosi di un veicolo commerciale pensato per rispondere a numerose esigenze, i prezzi di Nv200 sono piuttosto concorrenziali. La versione Van a 4 porte dotata di motore 1.6 Bz Euro6 e 110 Cv è disponibile a partire da 18.259,43 euro chiavi in mano. L’equipaggiamento standard è particolarmente ricco e comprende elementi quali ESP, ABS, EBD, Airbag conducente, Cruise Control e Limitatore di velocità, regolazione livello fari, e porte posteriori apribili a 180° lamierate. Non manca nemmeno il rivestimento protettivo del vano di carico.

Interessante anche il costo di listino del Bus, disponibile con motore 1.5 dCi Euro6 e due diversi livelli di potenza (90 e 110 CV). La prima ha un prezzo di poco inferiore ai 22 mila euro, mentre per l’altra sono richiesti meno di 23 mila euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − sette =