La Toyota Verso è la monovolume compatta a sette posti della Casa di Nagoya, in quanto lunga 446 cm, larga 179 cm e alta 162 cm, mentre il passo misura 278 cm. Il bagagliaio, invece, ha la capacità minima di 155 litri e la capienza massima di 1.645 litri.
Le motorizzazioni della Toyota Verso
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Toyota Verso è disponibile con il propulsore a benzina 1.6 aspirato da 132 CV e con il motore 1.8 aspirato di pari alimentazione, quest’ultimo abbinato esclusivamente al cambio automatico CVT. Inoltre, è prevista anche l’unità diesel 1.6 D-4D da 111 CV di origine BMW.
21.300 euro è il prezzo base
La gamma della Toyota Verso è declinata in tre livelli di allestimento: Cool, Active e Style. Il listino prezzi della monovolume di Toyota parte dal prezzo base di 21.300 euro, relativo alla versione base a benzina, mentre la motorizzazione diesel è proposta a partire da 24.450 euro.
Unica monovolume superstite di Toyota
Nonostante la tradizione di Toyota sia legata a fuoristrada come la Land Cruiser e SUV come la RAV4, il costruttore giapponese vanta molta esperienza anche nel segmento delle monovolume, dato che la Verso è giunta alla terza generazione e recentemente è stata sottoposta al restyling di metà carriera. Inoltre, la gamma di Toyota comprende anche la Prius+, alter ego a propulsione ibrida della Verso, mentre la piccola Verso-S è uscita recentemente di scena.