Range Rover Velar 2021 anche in versione ibrida: cambiano motori e interni

L'aggiunta dell'Active Road Noise Cancellation rende la cabina di Range Rover Velar 2021 più silenziosa

In arrivo un interessante aggiornamento per Range Rover Velar. La casa automobilistica britannica ha infatti deciso di intervenire sia sui motori e sia sugli interni procedendo quindi a un robusto upgrade. L’elenco delle unità include di questo suv collocato a metà strada tra Range Rover Evoque e la Range Rover Sport, include più unità ibride contemporaneamente, che saranno guidate da una modifica ricaricabile a tutti gli effetti.

Nuovi motori per Range Rover Velar 2021

La nuova Range Rover Velar P400e è spinta da un motore due litri turbo benzina da 300 CV e un elettrico che sviluppa 143 CV. La potenza massima è di 404 CV con e 640 Nm di coppia: in questo modo il crossover impiega solo 5,4 secondi per accelerare fino a 100 chilometri orari. Grazie alla batteria da 17,1 kWh collocata nel vano bagagli, il Velar P400e ricaricabile può percorrere 53 chilometri con la pura elettricità.

A tal proposito, l’elettrificazione ha interessato anche la gamma Ingenium di sei cilindri in linea da tre litri, dotati di generatori di avviamento a 48 volt. Il motore a benzina è disponibile nelle versioni P340 (340 CV, 480 Nm) e P400 (400 CV, 550 Nm). Tutte e tre hanno un cambio automatico a otto velocità e una trazione integrale comune.

Inoltre è stato aggiunto alla gamma dei turbodiesel un nuovo motore Ingenium mild hybrid da due litri (204 CV, 430 Nm). Questo motore è abbinato allo stesso sistema MHEV a 48 Volt, con emissioni di anidride carbonica pari a 165 grammi per chilometro e consumi di 6,3 litri ogni 100 chilometri. Range Rover Velar 2021 mette quindi in mostra un nuovo volante multifunzione.

Range Rover Velar 2021 con sistema multimediale da scegliere

La rinnovata Range Rover Velar sarà disponibile in una costosa versione Edition basata sulla R-Dynamic SE, riconoscibile dal tetto nero e dai cerchi da 20 pollici, oltre all’esclusivo colore della carrozzeria Lantau Bronze. Il sistema multimediale è disponibile nelle due versioni Pivi e Pivi Pro, con doppia connessione bluetooth, aggiornamenti over-the-air, integrazione di Spotify e una maggiore velocità di elaborazione per ogni funzione.

Degna di nota è quindi l’esperienza d’ascolto a bordo dell’auto. Spotify è integrato direttamente nel menu dell’infotaiment. L’aggiunta dell’Active Road Noise Cancellation rende la cabina più silenziosa. Il sistema funziona come le cuffie high-end, monitorando le vibrazioni trasmesse dalla strada e generando l’onda sonora in controfase necessaria per eliminare il rumore che entra in cabina. La riduzione minima del rumore è di 4 decibel.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei + 2 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.