Nuova BMW X5: caratteristiche della vettura

Il lancio sul mercato mondiale è iniziato a novembre

La nuova BMW X5, giunta alla quarta generazione, stupisce per la ricchezza di innovazioni. Rappresenta l’incarnazione più convincente fino ad oggi del modello familiare di Sports Activity Vehicle (SAV). Come i suoi predecessori, la BMW X5 verrà costruita nello stabilimento BMW di Spartanburg negli Stati Uniti.

Il nuovo design esalta sicurezza e solidità

Un interasse di 42 mm più lungo del suo predecessore, un aumento di 36 mm nella lunghezza del veicolo, una larghezza maggiore di 66 mm ed un aumento dell’altezza di 19 mm, danno alla nuova BMW X5 un aspetto imponente ed uno spazio interno invidiabile. La caratteristica che più colpisce della parte anteriore è la calandra con surround a pezzo unico. La vettura è dotata di fanali LED di serie, ma è possibile richiedere fanali adattivi Full LED Laserlight. Con un raggio d’azione fino a 600 m, il raggio laser proveniente assicura una guida sicura di notte. Il design tridimensionale conferisce alle luci posteriori un look tecnico quasi scolpito. Per la prima volta vengono offerti in opzione cerchi in lega di 55 cm, prima volta in un modello BMW. E la nuova BMW X5 sarà disponibile anche con opzioni specifiche per il modello da BMW Individual.

Design chiaro e ambiente esclusivo all’interno

All’interno della nuova BMW X5, la struttura chiara del pannello cruscotto e della console centrale conferisce una sensazione di spazio. La posizione elevata del sedile, un nuovo design per il quadro strumenti e il Control Display, così come il display all’avanguardia e il concetto di controllo, ottimizzano la capacità del guidatore di mantenere il controllo sul veicolo. I passeggeri anteriori e posteriori hanno ampio spazio e godono di un ambiente esclusivo. Ribaltando il sedile posteriore 40:20:40 si aumenta la capacità di carico del bagagliaio da 645 litri ad un massimo di 1.860 litri. È inoltre dotata di un portellone in due sezioni per facilitare il carico. La sospensione pneumatica a due assi consente di abbassare il bordo di carico.

Nuova BMW X5, due motori Diesel e un benzina

La vettura è alimentata da un motore a benzina sei cilindri che sviluppa una potenza massima di 250kW/340CV ed una coppia massima di 450 Nm (332 lb-ft). Quattro turbocompressori consentono al motore diesel sei cilindri montato nella nuova BMW X5 M50d di sviluppare una potenza massima di 295kW/400CV ed una coppia massima di 760 Nm (560 lb-ft). Anche la BMW X5Drive30d è dotata di un motore diesel a sei cilindri in linea. In questo caso la potenza sviluppata è di 195 kW/265CV ed una coppia massima di 620 Nm (457 lb-ft). BMW Corporate Communications Disponibile inoltre, nei mercati non europei, un nuovo modello con motore V8 e M Performance.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 2 =