Nuova Audi Q3 2018: un modello di successo con nuovi punti di forza

Dimensioni più generose, comfort superiore: un SUV compatto ideale per l’utilizzo quotidiano

La nuova Audi Q3 2018 è un SUV estremamente versatile. Giunta alla seconda generazione, la vettura si presenta più accattivante dal punto di vista estetico. Inoltre, offre una praticità d’uso superiore grazie allo spazio generoso, alla versatilità degli interni e ai molteplici dettagli pratici.

Nuova Audi Q3 2018, il design degli esterni

Il modello si presenta più sportivo rispetto a quello precedente. Il single frame ottagonale e le grandi prese d’aria laterali conferiscono al frontale un aspetto vigoroso. La griglia del radiatore, suddivisa da otto lamelle verticali e racchiusa da un robusto telaio, esprime il carattere energico del modello. I sottili proiettori dall’andamento cuneiforme sono rastremati verso l’interno. Osservando la vettura lateralmente, si apprezzano la grafica simmetrica dei proiettori e dei gruppi ottici posteriori. La linea di spalla collega idealmente le luci anteriori e posteriori e, grazie al vigoroso sviluppo sopra i passaruota, conferisce all’auto un aspetto atletico e muscoloso.

Sportività e tecnologia: gli interni

L’abitacolo riprende il design degli esterni e presenta marcate affinità con i modelli Audi di categoria superiore. La plancia si sviluppa su due livelli: la parte superiore integra le bocchette d’aerazione, quella inferiore la grande superficie ottagonale in look Black Panel. La modanatura in nero lucido accoglie l’elemento centrale del nuovo concept di azionamento dei comandi: il display MMI touch. Audi ha sviluppato un nuovo concept sul versante dei colori e dei materiali. Gli acquirenti di Q3 possono scegliere fra tre versioni: la configurazione di accesso, la variante Audi design selection e il pacchetto S line interior.

Ampia offerta: le trazioni

Audi offre nuova Q3 con quattro motorizzazioni; tre TFSI e un TDI. La gamma di potenze spazia da 150 a 230 CV. La motorizzazione base è costituita dal 1.5 benzina da 150 CV e 250 Nm di coppia. Il motore utilizza il sistema d’ottimizzazione dell’efficienza Cylinder on demand che disattiva temporaneamente due cilindri ai bassi carichi. Audi Q3 35 TFSI debutta con la trasmissione a doppia frizione a sette rapporti S tronic e la trazione anteriore. In autunno diverrà disponibile il cambio manuale a sei marce. Sul versante dei motori Diesel, l’offerta si basa sul 2.0 da 150 CV con 340 Nm di coppia. Q3 35 TDI è disponibile con cambio manuale o S tronic e trazione anteriore oppure quattro. Successivamente al lancio, la gamma delle motorizzazioni verrà ampliata da un 2.0 TDI da 190 CV.

Lancio sul mercato

La nuova Audi Q3 2018 viene costruita nello stabilimento ungherese di Győr. Le prime vetture verranno consegnate a novembre 2018 in Germania e in altri Paesi europei.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 5 Media: 3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 − sette =