Kia Ceed 2019: coreana per nascita, europea per scelta

La stagion wagon compie un passo ulteriore verso gli standard europei

Kia Ceed 2019

La station wagon Kia Ceed 2019, di terza generazione, si avvicina sempre più ai moderni canoni stilistici nel Vecchio Continente. Interamente progettata e prodotta nello stabilimento slovacco di Zilina dà l’assalto al segmento C, quello più lucrativo sul suolo europeo.

Kia Ceed 2019: interni di pregio

Pur vicina per il design dinamico alla controparte berlina, e di conseguenza alla Stinger, gli interni compiono un salto qualitativo. I rivestimenti sono morbidi, la zona comandi diventa più ampia e accessibile. In generale, l’abitabilità risulta maggiore, grazie anche all’evoluta piattaforma K2. Rispetto alla 5 porte aggiunge 290 mm in lunghezza per un totale di 4,6 metri. Proporzionalmente cresce il vano bagagli, che conta su una capacità minima di 625 litri

Motori e listino prezzi

Sotto il cofano questa variante ha pari potenza della berlina, in conformità alla normativa Euro 6D Temp. In listino il classico 1.4 Mpi aspirato da 100 Cv e i turbo benzina T-Gdi 1.0 a 3 cilindri da 120 Cv e 1.4 a quattro cilindri da 140 Cv. Sulla Kia Ceed debutta, inoltre, il turbodiesel 1.6 Crdi della famiglia U3 con potenze di 116 e 136 Cv. Che accomuna performance ed emissioni di CO2 ridotte: 110 g/km nel nuovo ciclo Wltp si attesta ai 110 g/km, ridotta ulteriormente a soli 101 g/km nel caso del 116 cv. In abbinamento, il cambio manuale a 6 marce oppure nel caso delle unità diesel e benzina da 140 Cv oppure automatico doppia frizione a 7 rapporti. Di serie, la Ceed Sportswagon offre la frenata automatica d’emergenza, il monitoraggio dell’attenzione del guidatore, il mantenimento della corsia di marcia e la gestione automatica degli abbaglianti, le luci diurne a Led a forma di cubetto di ghiaccio. Alla voce optional, il sistema autonomo dei cambi corsia con la guida autonoma di livello 2. I prezzi di listino partono da 19.750 euro per l’allestimento Pure, salendo a 22.500 per la Business Class, fino ai 26mila richiesti per l’Evolution.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre + sedici =