Cupra Formentor 2020, prevendite al via: prezzi e uscita

In dote Cupra Formentor 2020 porta con sé numerose tecnologie di bordo come gli Adas

Al via del prevendite del suv Cupra Formentor, inizialmente disponibile in due versioni: Vz e Launch Edition. Punto in comune, oltre alla linea filante e alla carrozzeria muscolosa, è la presenza del motore da 2.0 litri, 4 cilindri Tsi che eroga 310 CC e 400 Nm con trazione integrale 4Drive e cambio automatico Dsg a 7 rapporti. Tuttavia la variante Launch Edition mette in mostra dettagli estetici differenti.

Segnaliamo in particolare la tinta carrozzeria Petrol Blue opaco, i cerchi da 19 pollici Machined Exclusive in tinta Sport Black Copper, i sedili semi-anatomici a multiregolazione elettrica e rivestiti in pelle Petrol Blue, il tetto panoramico in cristallo ad azionamento elettrico, l’impianto audio BeatsAudio System, l’apertura elettrica del portellone a sistema hands-free, l’antifurto volumetrico. La casa automobilistica spagnola ha già annunciato la versione diesel e una ibrida plug-in da 245 CV

Cupra Formentor 2020; specifiche e motori

Con un’auto di questo tipo è inevitabile attendersi un appeal sportivo. Ecco quindi la presenza di sedili avvolgenti e un assetto di guida che si stacca dai classici suv. All’interno c’è spazio per sedili semi-anatomici rivestiti in tessuto, accenti in alluminio dark, volante sportivo provvisto di pulsante di avviamento e selettore delle modalità di guida Cupra, pedaliera sportiva in alluminio, illuminazione smart wraparound, braccialetto e cover per chiave in fibra di carbonio.

In sintesi:

  • Motore: 2.0 litri, 4 cilindri Tsi, 310 CV e 400 Nm
  • Trasmissione: automatico Dsg a 7 rapporti
  • Trazione: integrale 4Drive
  • Dimensioni: lunghezza 4.450 mm, larghezza 1.839 mm, altezza 1.511 mm, passo 2.680 mm, peso 1.644 kg
  • Consumi: 9,6 l/100 km/h in ciclo misto
  • Prestazioni: velocità massima 250 km/h, 0-100 in 4,9 secondi

Tecnologie, colori e prezzo Cupra Formentor 2020

In dote Cupra Formentor 2020 porta con sé numerose tecnologie e sistemi di sicurezza come gli Adas (Cruise Control adattivo, Exit Assist, Exit Warning) sviluppati dalla stessa casa automobilistica spagnola. Ecco quindi il quadro strumenti Cupra, il Virtual Cockpit da 10.25 pollici, l’impianto audio Dab, la connettività full link wireless, il modulo Cupra connect, la chiamata di emergenza e-Call.

La scelta è tra 9 tinte per la carrozzeria: Petrol Blue e Grigio Magnetico ad effetto opaco (Grigio Grafene, Verde Camouflage, Rosso Intenso; Bianco Pastello), Urban Silver, Grigio Magnetico, Nero Midnight a effetto metallizzato. Il prezzo di partenza della Cupra Formentor è di 46.250 euro per la Vz e 49.500 per la Launch Edition.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − 5 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.