BMW Serie 8 Cabrio 2019: da perderci la testa

La cabriolet sarà in vendita a marzo da 113.570 euro

BMW Serie 8 Cabrio 2019

Lusso BMW, declinato su una cabrio. A marzo approderà nelle concessionarie italiane la BMW Serie 8 Cabrio 2019, un’auto di grande richiamo estetico e significato per chi adora l’Elica.

BMW Serie 8 Cabrio 2019: spettacolo all’aria aperta

La grande scoperta, basata sulla Coupé, è una vettura che strappa un sorriso al primo sguardo. E fa brillare gli occhi. Confortevole come una gran turismo e con un tetto in tela per godersi il viaggio a cielo aperto, vento fra i capelli, non appena la stagione lo permetterà. Per aprirlo o chiuderlo bastano 15 secondi, fino alla velocità di 50 km/h. A primo acchito vien già voglia di saltarci “in groppa”, con il tetto aperto, anche in primavera: le bocchette nei poggiatesta anteriori riscaldano la zona cervicale.

Compatibile con Skype

Tetto a parte, rispetto alla Coupé non presenta alcunché differenza. Mantiene imponenti dimensioni esterne (4,84 m di lunghezza) e uno stile di indubbio fascino, complice la mascherina anteriore “tirata” agli angoli, alla fiancata che armoniosamente sale verso il posteriore e ai fari rastremati. Un’esperienza resa ancora migliore grazie al frangivento disposto dietro i sedili anteriori, che elimina i fruscii. Nell’abitacolo i quattro passeggeri vengono accolti da altrettanti comodi sedili in pelle, un display da 10,25” e un sistema infotainment avanzato, compatibile anche con Skype.

Trazione integrale obbligata

Sotto il cofano, per chi desidera emozioni forti, è meglio puntare sull’unità benzina V8 4.4 da 530 Cv. Nonostante pesi ben 2.015 kg, dona alla versione M850i xDrive performance spettacolari: la Casa dichiara uno 0-100 km/h in 3,9 secondi e una velocità di punta, limitata elettronicamente, di 250 km/h. Oppure è possibile ordinare il diesel a sei cilindri 3.0 da 320 Cv, meno impegnativo rispetto al benzina, ma altrettanto bruciante nello scatto: da 0 a 100 passa in appena 5,2 secondi. Ivi abbinati il cambio automatico a 8 rapporti e la trazione integrale.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 4 =