Auto drifting: le migliori per darsi alle scorribande

Principianti ed esperti di drifting impazziranno per questi modelli

Auto drifting

Il drifring è una delle tecniche più divertenti in assoluto, da mettere in pratica guidando modelli con le giuste caratteristiche. Ecco alcune delle migliori auto drifting su cui salire a bordo.

Auto drifting: Nissan 240SX

Un telaio equilibrato, un passo lungo e una larga diffusione commerciale: la 240SX è diventato un simbolo nella specialità. A qualsiasi evento, se ne trovano diverse appositamente modificate.

Toyota Corolla (AE86)

Raggiunta la popolarità insieme alla serie manga Initial D, si è imposta come vettura da collezione. Ma ciò non ha impedito (e non impedisce )ai proprietari di divertirsi con essa.

Pontiac GTO

Sulla GTO gli ingegneri hanno trovato una formula perfetta per gli pneumatici da spinning. La potenza del V8 viene trasmessa dal cambio manuale alle ruote posteriori.

Mazda RX7

Propulsore anteriore, manuale e trazione posteriore: la RX7 assomiglia a molte altre auto presenti in questa lista: . Tuttavia, differisce da dove attinge l’energia. Poiché il motore rotativo non eccelle in affidabilità, molti drifters scambiano motori (V8, 2JZ, SR20, ecc.) per rimanere in pista.

BMW Serie 3 (E36)

La E36 rappresenta una buona via di mezzo tra economicità e semplicità nelle operazioni di riparazione o aggiornamento

Subaru BRZ / Toyota 86 / Scion FR-S

La GT86 ha battuto il record di drifting continuo più lungo nel 2017, coprendo cinque ore e oltre 100 miglia consecutive. Il record è stato poi infranto dalla nuova M5, ma ciò lascia non ne sminuisce le qualità. E ora, il prezzo dei modelli qui rappresentati inizia a scendere. Per gli eventi di drifting valgono ogni singolo centesimo speso.

Mazda MX-5 Miata

Poiché detiene un passo corto, risulta maggiormente incline a sovrasterzare, rendendo più difficile farla sbandare. Inoltre, non sviluppa particolare potenza. Ma configurata nella maniera corretta, la Miata si rivela come una validissima auto da drift. Consigliata a chi vanta già una discreta esperienza.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 1 =