Ford Edge Vignale: il SUV premium dalla cura artigianale

Look facilmente riconoscibile, il sistema Curve Control è sinonimo di perfetto controllo

Elegante e con un approccio esclusivo, Ford Edge Vignale rientra nella gamma premium.

PLATINUM WHITE

Due gli elementi distintivi del look: la tinta carrozzeria Platinum White ed i cerchi in lega da 20 pollici. Fuori saltano all’occhio le scritte ‘Vignale’ – rimando alla celebre carrozzeria torinese – e una cura ancora più certosina nelle finiture e nei dettagli. Artigianalità presente pure all’interno, coi motivi esagonali Vignale impressi sulle sedute. Senza scordare gli schienali dei sedili rivestiti, in pelle ‘pieno fiore’, richiedibile in tonalità chiara o di colore nero.

SUONO DEL SILENZIO

Viaggi a bordo estremamente confortevoli. Proposto in Italia anche nelle versioni Plus, Titanium e Sport, offre perfetta ergonomia dei comandi e poltrone dal design impeccabile.  Elevata poi l’insonorizzazione, definito dal Ford ‘Il suono del silenzio’ anche grazie alla presenza dell’Active Noise Control. Tecnologia preposta a ridurre il rumore a bordo creando frequenze opposte rispetto a quello generato dal motore. A sua volta captato e analizzato con microfoni all’interno dell’abitacolo.

CURVE CONTROL

Entrambi a gasolio ed accoppiato allo schema di trazione integrale ‘intelligente’ i motori Edge. Trattasi di un 4 cilindri TDCi 2.0 turbo da 180 Cv offerto con cambio manuale a 6 marce, e di un 4 cilindri TDCi 2.0 biturbo da 210 Cv, in questo caso collegato al cambio automatico PowerShift. Loro peculiarità l’elevata coppia motrice erogata già a bassi regimi – rispettivamente 400 e 450 Nm – che garantiscono risposte immediate, degne di una vettura sportiva. Prezioso il sistema di controllo della stabilità con Curve Control che calibra la potenza del motore e agisce sui freni per facilitare il perfetto controllo del veicolo e limitare il fastidioso rollio del corpo vettura. Discutendo della tecnologia vanno evidenziati il controllo adattivo della velocità di crociera – con sistema di frenata automatica pre-collisione e riconoscimento dei pedoni – la chiave programmabile MyKey e l’infotainmente di bordo Sync 2 con display da 8 pollici.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 1 =