Ancora emozioni ai 230 km/h targate Universal Pictures. E’ appena uscito il nuovo trailer di Fast & Furious 7, capitolo della saga di motori che da anni appassiona giovani e meno giovani di tutto il mondo ed ha fatto incassare circa 2,4 miliardi di dollari con le sei pellicole girate da 2001. Il film uscirà sul grande schermo il 2 aprile del prossimo anno.
Cast
Dietro la macchina da presa c’è James Wan, regista di Saw e L’Evocazione, a cui è stato affidato il compito di portare in scena le imprese del “gruppo storico” di Fast & Furious. Tornano tutti i grandi personaggi che hanno reso famosi i film: da Vin Diesel che interpreta il criminale capo banda Dominic Toretto a Michelle Rodriguez fino a Paul Walker, il bellissimo attore che perse la vita in un’incidente d’auto lo scorso anno e che qui, per l’ultima volta, interpreta Brian O’Conner. L’uscita del film fu proprio rimandata a causa della sua tragica morte.
A proseguire le avventure del gruppo tra corse clandestine ed inseguimenti in giro per il mondo c’è anche Jordana Brewster già presente nella prima pellicola del 2001.
Presenti anche Tyrese Gibson e Ludacris che hanno recitato nel secondo, quinto e sesto episodio della saga. Nel settimo film attesissimi Dwayne Johnson, Kurt Russell e Jason Statham.
Trama
Non solo belle auto e velocità. Storia d’amore, d’amicizia, storia di un gruppo affiatato che diventa una vera grande famiglia. Il settimo episodio riporta alla luce tutto questo, con l’aggiunta dell’interpretazione indimenticabile di Paul Walker, sua ultima fatica.
Lui, il Brian O’Conner agente della FBI ed ex agente dell’LAPD, che riesce ad infiltrarsi in una banda criminale che opera nel settore delle gare clandestine. Ma invece di incastrare i vertici del gruppo capitanato da Dominic Toretto (Vin Diesel), Brian finirà per salvare la vita ai membri della banda che diventano poi suoi cari amici. Un’avventura che porta Brian a trasformarsi in un ricercato e a compiere atti criminali al fianco della sua nuova famiglia, quella che vede Vin Diesel fare gli onori di casa.
Proprio l’attore ha annunciato che dopo questo film la saga andrà avanti con un’altra trilogia. Ovviamente in nessun film comparirà il personaggio di Brian O’Conner che resterà solo un bel ricordo legato al mitico Paul Walker.