Nuove Audi A5 e Audi S5 2019-2020 ora anche in versione ibrida. Caratteristiche, uscita e prezzi

Sono previste nei primi mesi del 2020 le prime consegne delle nuove Audi A5 e Audi S5, disponibili ora anche con motori ibridi.

Audi A5

Le nuove Audi A5 e Audi S5 2019-2020 che sono state presentate in occasione del Salone di Francoforte saranno ora disponibili anche in versione ibrida con novità che interessano anche il design e la tecnologia presente a bordo.

Nuove Audi A5 e Audi S5: caratteristiche e motori

Le caratteristiche estetiche delle nuove Audi A5 e Audi S5 non stravolgono il design di successo della precedente generazione ma vengono apportati miglioramenti che riguardano l’utilizzo di nuovi fari anteriori full LED, nuovi gruppi ottici posteriori sempre a LED, nuovi paraurti dotati di prese d’aria , la griglia Single Frame più larga e i nuovi cerchi in lega fino a 20”. Aumentano inoltre le possibilità di personalizzazione della nuova Audi A5 acquistabile ora in 12 colorazioni diverse.

A bordo delle nuove Audi A5 ed S5 sarà presente il nuovo schermo MMI Touch da 10,1”, che integrerà l’avanzato sistema di infotainment MIB 3. Previsti inoltre tutti i servizi di Audi Connect che segnala la presenza di segnali stradali e le informazioni del servizio Car-to-X.

Le nuove Audi A5 e Audi S5 vengono rinnovate soprattutto sotto il cofano dove trovano spazio i nuovi motori diesel e benzina mild hybrid, che abbassano consumi e limitano le emissioni di CO2.

In particolare, la gamma di alimentazioni  comprende motori con potenze comprese tra i 163 cavalli e i 347 cavalli della nuova Audi S5. Le nuove Audi A5 e Audi S5 saranno offerte con motore 2.0 litri TDI da 163 cavalli dotato di tecnologia mild-hybrid a 12 Volt con cambio S tronic, con il 2.0 litri TDI da 190 cavalli, con il 2.0 litri TFSI da 190 cavalli con tecnologia ibrida da 12 V e con il 3.0 litri TDI da 231 cavalli con cambio tiptronic .

La nuova Audi S5 TDI 3.0 litri godrà dei benefici dati dall’ingresso della tecnologia ibrida da 48 V, che grazie al recupero dell’energia in frenata consente un risparmio in termini di consumi e una riduzione delle emissioni.

Nuove Audi A5 e Audi S5: uscita e prezzi

L’uscita delle nuove Audi A5 e Audi S5 2019-2020 è previsto per il prossimo autunno mentre le prime consegne sono previste all’inizio del 2020.

Per quel che riguarda i prezzi della rinnovata gamma A5 ed S5, la versione base coupè della nuovaAudi A5 avrà un prezzo di partenza di 42.900 euro, mentre Audi S5, nella versione coupè contecnologia mild-hybrid, sarà messa in vendita ad un prezzo di partenza di 66.500 euro.

Previsto inoltre il lancio di Audi A5 One – Edition, ovvero di una versione speciale acquistabile per un periodo limitato di tempo, che prevede sospensioni sportive, linee più aggressive, interni inediti altri dettagli dal carattere sportivo.

Il pacchetto sportivo S-Line cavalli può essere aggiunto sulle versioni entry level al costo di 7.700 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × uno =