Honda: 5 auto elettriche per lanciare la nuova serie e:N

I primi due modelli di questa ondata di fornitura di veicoli elettrici Honda arriveranno nelle concessionarie durante la primavera del prossimo anno 2022

Honda è impegnata nella realizzazione di veicoli completamente elettrici. Fino a non molto tempo fa, questo era lontano dalle sue reali convinzioni, dal momento che la sua prospettiva futura era su veicoli alimentati da celle a combustibile a idrogeno o altre configurazioni come l’ibridazione con maggiore o minore rilievo.

A questo proposito, il marchio giapponese ha annunciato alcuni mesi fa il suo obiettivo di raggiungere un livello di emissioni nette per i suoi modelli venduti nel 2040 sia attraverso l’elettrificazione a batteria che a celle a combustibile. Ora Honda ha svelato un totale di cinque prototipi completamente elettrici che completeranno la formazione per il prossimo sottomarchio e:N elettrico.

5 nuove auto elettriche Honda

Questi 5 prototipi Honda hanno permesso media e ai seguaci del marchio di sapere quali saranno i prossimi lanci dell’azienda. Anche se le prime versioni di produzione raggiungeranno il mercato cinese, dove Honda darà priorità alla meccanica elettrica della sua gamma rispetto ad altri paesi o continenti, come l’Europa. Tuttavia, non significa che non vedremo questi modelli nel vecchio continente, dal momento che la loro espansione diventerà reale negli anni, ma non in una prima ondata.

I primi due modelli di questa ondata di fornitura di veicoli arriveranno nelle concessionarie durante la primavera del prossimo anno 2022, firmati da e:NS1 ed e:NP1. Entrambe sono auto in formato suv basate sull’immagine della Honda HR-V appena sfornata e sul concetto che le ha precedute tutte, che è stato introdotto all’inizio di quest’anno: la e: Prototype.

Questi due modelli differiranno esteticamente attraverso paraurti diversi e un corpo un po’ più dinamico nel caso dell’e:NS1. Godranno di un’autonomia di 500 chilometri. Entrambi i modelli sono stati sviluppati da Honda nelle mani di Dongfeng e GAC, produttori che realizzeranno la costruzione di queste auto elettriche, così come il resto dei modelli che Honda presenta nell’ambito dei veicoli destinati al mercato cinese.

Tra concept, prototipi e nuove auto elettriche Honda

E che dire degli altri tre modelli presentati da Honda? Il resto dei corpi mostrati presentano ancora un’immagine molto concettuale, quindi sono ancora lontani dall’essere una realtà, anche se arriveranno nei prossimi anni.

Questi altri tre modelli presentano una carrozzeria da suv, una coupé e un’auto sportiva di tipo GT. I loro nomi sono e:N SUV Concept, e:N Coupé Concept e e:N GT Concept. Presentano una linea di design molto particolare, lontana da quella attualmente indossata dal brand giapponese ma che avanza forme molto più futuristiche con una firma luminosa frontale molto più forte, oltre ad un aspetto più deciso e aggressivo.

Articolo precedenteHongqi E-HS9, il suv elettrico di lusso cinese arriva in Europa
Prossimo articoloBuca sulla strada: come farsi risarcire i danni subiti dall’auto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here