L’auto dal design più bello è la nuova Peugeot 208 vincitrice del premio Car Design Award 2019

Il premio Car Design Award 2019 è stato assegnato alla nuova Peugeot 208 che si è contraddistinta per un design moderno che riprendono i tratti di altre due auto della casa del Leone.

Peugeot 208

La nuova Peugeot 208 è la vincitrice del premio Car Design Award 2019 che viene assegnato all’auto dal design più bello da una giuria composta da giornalisti delle tesate automobilistiche più importanti a livello mondiale.

Premio Car Design Award 2019: vince la nuova Peugeot 208

Lo vince la nuova Peugeot 208 il premio Car Design Award 2019. Il premio internazionale è stato attribuito in occasione della giornata inaugurale del Salone dell’Auto di Torino nel salone d’onore del Castello del Valentino.

La nuova Peugeot 208 si è aggiudicata il premio nella sezione “Product Car” sfidando e battendo le altre nove finaliste candidate alla vittoria, precedendo Mazda 3 e l’auto elettrica Automobili Pininfarina Battista.

La nuova Peugeot 208 è stata premiata come l’auto dal design più bello  perché ha dimostrato come il design possa svolgere un ruolo cruciale per portare a un livello più elevato una piccola automobile tradizionale. Mentre l’esterno reinterpreta le proporzioni della leggendaria 205 GTI, la parte posteriore si riconnette immediatamente con la contemporaneità del SUV 3008. Altrettanto sorprendente è l’interno, con componenti condivisi con modelli più grandi, nonché con il primo quadro strumenti 3D in un’auto di produzione”.

Sono queste le motivazioni espresse dalla giuria formata da rappresentanti di alcune delle più importanti testate automobilistiche a livello mondiale.

Il premio Car Design Award 2019 è stato ritirato dal Senior Interior Manager di Peugeot 208 Eric Dejou e dall’Exterior Designer Kevin Goncalves.

Il Car Design Award 2019 è frutto del lavoro del Centro Stile della casa del Leone che  ha completamente rivisto l’estetica dell’utilitaria francese, attingendo alla Peugeot 508 per quanto riguarda la parte frontale, dove spicca il design dei nuovi fari a LED e al Suv 3008 per ciò che concerne la parte posteriore.

La nuova Peugeot 208 è caratterizzata, oltre che dal suo design contemporaneo, anche dalla presenza di tecnologie di ultima generazione come il nuovo I-Cockpit, ora dotato anche di head-updigital display 3D, e di una vasta gamma di sistemi di aiuti alla guida che sono soliti trovarsi su modelli di segmento superiore.

Da ricordare, infine, che la nuova Peugeot 208, premiata come l’auto dal design più bello, arriverà sul mercato anche in una versione completamente elettrica con 340 km di autonomia.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 − 3 =